Sindacati
Home Care Premium, la Cisl: “Prolungata anche per il 2013 l’assistenza domiciliare ai dipendenti non autosufficienti”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Ust Cisl IrpiniaSannio, congiuntamente alla FNP, comunicano che a seguito di espressa concertazione svoltasi per gli ambiti di Morcone e Montesarchio, è stato concordato per l’anno 2013, il proseguimento di assistenza domiciliare ai non autosufficienti della ex INPDAP-INPS, con il progetto Home Care Premium che è rivolto ai soggetti dipendenti pubblici e pensionati INPDAP, ai loro coniugi conviventi ed ai familiari di 1° grado, non autosufficienti e residenti in uno dei comuni aderenti ai predetti ambiti territoriali.
La valenza sociale di tale progetto – si legge nella nota del sindacato – è di estremo interesse giacché rivolta a soggetti con gravi deficit psico-fisici e bisognevoli di assistenza professionale e continua. Infatti le prestazioni assistenziali prevalenti riguardano l’assistenza domiciliare, quelle integrative la fornitura di OSS, frequentazione centri diurni, trasporto medico, pasti a domicilio ed ausili di genere e domestici.
La Cisl e la FNP comunicano agli interessati che possono rivolgersi alle sedi CISL ed FNP presenti sul territorio per qualsivoglia informazione ed espletamento pratiche al riguardo.
“Questa iniziativa- dichiara Attilio Petrillo – è pregevole in quanto dà concreta risposta alle esigenze dei non auto-sufficienti, specie per le aree decretate delle zone interne provinciali.
Certamente come sindacato faremo di tutto per ampliare la conoscenza di questo progetto adoperandoci altresì anche per le incombenze di carattere amministrativo a riguardo”.