fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Europee, si scalda la campagna elettorale: oggi Salvini, poi toccherà a Sangiuliano, Tridico e Decaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si avvicina l’apertura dei seggi e si scalda anche nel Sannio la campagna elettorale per le Europee. Pochi, fin qui, gli spunti di interesse. Non un dato sorprendente considerato lo scarso peso specifico del bacino di voti del Beneventano nel contesto di un collegio che comprende sei regioni e circa 14 milioni di abitanti.

La scorsa settimana la ‘discesa’ dei primi big, con Matteo Renzi al ‘San Marco’ per tirare la volata a Sandra Mastella e il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Puglianello, nella piazza del suo delfino Francesco Maria Rubano. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni diversi gli appuntamenti in programma. Questo pomeriggio a Guardia Sanframondi sarà la volta di Matteo Salvini. Nella sede della Cantina Sociale il leader della Lega prima (alle ore 13.30) parteciperà a una colazione di lavoro e poi (ore 15) terrà un’iniziativa pubblica buona per sostenere la candidatura dell’ex presidente Asi Luigi Barone.

Mercoledì, invece, i riflettori saranno puntati sul ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che alle Fabbriche Riunite, sul viale Principe di Napoli, converserà con Raffaella Docimo, candidata di Fratelli d’Italia. A promuovere l’incontro l’associazione ‘Mezzogiorno Nazionale’ e dunque Pasquale Viespoli. E sempre mercoledì, in mattinata (ore 12), conferenza stampa per ‘+ Europa’, partito protagonista di ‘Stati Uniti d’Europa’: tra i presenti Benedetto Della Vedova e i candidati Manuela Zambrano, Presidente Assemblea Nazionale Più Europa e Alfonso Maria Gallo componente della Segreteria Nazionale.

Nel weekend, infine, spazio ai due maggiori partiti di opposizione al governo Meloni. Nel capoluogo atteso venerdì 31 maggio il capolista del Movimento Cinque Stelle Pasquale Tridico: sarà alle 11 al Museo del Sannio.

Domenica 2 giugno, invece, manifestazione elettorale del Partito Democratico. Come noto, il gruppo dirigente del Pd Sannita si è schierato – innanzitutto – con Antonio Decaro. E proprio il sindaco di Bari sarà il frontman dell’iniziativa in programma alle 18.30 all’Hotel Villa Traiano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Europee, Rubano (FI): “Benevento provincia più azzurra della Campania. Orgoglioso per risultato”

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, per il M5S a Benevento c’è Tridico: “Sud massacrato dal Governo, mi aspetto risposta nelle urne”

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, ecco Salvini: “Telesina? Entro l’anno ci rivedremo per l’avvio dei lavori. Barone e Vannacci? Più voti di Mastella”

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, scende in campo Fratelli d’Italia: “Saremo primi nel Sannio e in Campania. Palazzo Santa Lucia? Candidato presidente spetta a noi”

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

‘Tierra Samnium Golf Club’, via libera all’Accordo di Programma. L’opposizione lascia l’aula, Mastella: “Infantilismo politico”

Antonio Corbo 3 giorni fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

Antonio Corbo 6 giorni fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

Antonio Corbo 7 giorni fa

Europee, il Pd: “Noi tra i vincitori. Mastella? Ha perso”. E da Abbate replica al veleno agli ex compagni di partito

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, cardiologo e viceprocuratore a Lecce palpeggiavano pazienti durante visite mediche: arrestati

redazione 2 ore fa

In casa con smartphone, attrezzi agricoli, anfore e materiale di dubbia provenienza: 30enne nei guai per ricettazione

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

redazione 16 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content