Generica
Come abbinare correttamente i gioielli al tuo stile

Ascolta la lettura dell'articolo
I gioielli sono un accessorio versatile che può rendere particolare qualsiasi outfit. Grazie alla loro versatilità i gioielli possono facilmente adattarsi a qualsiasi persona. Che voi siate fan della semplicità o vi piaccia creare degli abbinamenti elaborati combinando tra loro diversi gioielli, questi accessori si prestano alla perfezione per creare qualcosa di unico e vostro.
Data l’ampia scelta di personalizzazione però diventa molto facile sbagliare, e indossare dei gioielli che non ci valorizzano.
Molto spesso si scelgono gioielli che non ci valorizzano o che non sono abbinati al meglio al nostro stile. I gioielli sono uno statement di moda importante e sono in grado di comunicare molto della nostra personalità e per questo bisogna considerare l’abbinamento dei propri gioielli in modo preciso e di gusto.
Non esistono regole generali che ci dicono come indossare i nostri gioielli, ma soltanto degli accorgimenti. Questi ultimi, se decidiamo di seguirli, ci permetteranno di avere un look armonioso che risulti coerente e di gusto.
Vediamo insieme quali sono alcuni dei consigli da seguire
Cerca di indossare gioielli dello stesso metallo
Oramai non è più malvisto indossare gioielli di metalli diversi e, se abbinati correttamente, possono creare dei look discreti. Tuttavia questi abbinamenti risultano particolarmente difficili ed è un buon consiglio cercare di abbinare gioielli dello stesso metallo ed evitare di mescolare, ad esempio, l’oro e l’argento. Ma anche altri materiali che potrebbero stonare tra loro come il legno o materiali sintetici. Come buon consiglio per mantenere lo stesso stile nei nostri gioielli potremo acquistarli dallo stesso brand, come gli accessori proposti da luca barra gioielli acquistabili online.
Quando scegli la pietra ed il colore considera la tua carnagione
Un aspetto importante da considerare è la sfumatura della nostra carnagione.
La nostra pelle infatti presenta delle sfumature molto differenti tra loro che rendono la colorazione della nostra carnagione un qualcosa di distintivo. Dobbiamo allora tenere in considerazione questo aspetto quando andiamo a scegliere i gioielli più adatti a noi. Anche in questo caso non si tratta di regole ferree ma di accorgimenti che possono valorizzare moltissimo il nostro look.
Per avere i migliori risultati potremo quindi abbinare gioielli dalle tonalità più fredde come oro bianco, argento e platino nel caso in cui abbiamo una carnagione rosata con sottotono freddo.
Invece le carnagioni più scure, dorate e olivastre risaltano molto meglio con pietre di tonalità più scure come il bronzo, l’oro rosa o giallo.
Non importa la quantità ma la qualità
Non esiste un numero preciso di gioielli che è consigliabile indossare, il tutto dipende dallo stile personale e dalla propria personalità. Nonostante questo, esistono comunque dei consigli generali che è possibile seguire per non rovinare il vostro outfit.
Come consiglio generale è buona norma non superare tre gioielli nello stesso outfit. È consigliabile che questi gioielli siano poco vistosi in modo da dare un effetto globale senza dirigere l’attenzione verso uno dei gioielli ma dare l’idea di un outfit armonico e proporzionato. In questo modo riuscirai a creare uno stile armonioso che non stoni con il tuo abbigliamento.