fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Numeri da record e grande attesa per CampaniAlleva 2024: “Sarà l’anno della consacrazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre 250 espositori tra produttori locali, aziende agricole e allevatori. Settecento animali, 145 razze in rassegna, eccellenze enogastronomiche, workshop, convegni, fattorie didattiche, mostre d’arte, laboratori artigianali e tanto, tanto altro. Tutto pronto per CampaniAlleva 2024, la più grande fiera zootecnica del Sud Italia. A ospitarla – dal 19 al 21 aprile – l’area del Cecas in contrada Olivola, a Benevento. L’evento, presentato questa mattina a palazzo Paolo V, si svilupperà su 18mila metri quadri coperti e 15mila metri quadri scoperti.

Numeri e aspettative importanti per una manifestazione che dopo il successo della prima edizione, nella primavera del 2023, punta ora a un ulteriore salto di qualità, come si evince dalle parole di Davide Minicozzi, presidente dell’Associazione Allevatori Campania Molise: “Rispetto alla passa edizione i numeri sono triplicati. Ed è di ieri la notizia del patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, motivo di vanto per noi”. Agricoltura, economia ma anche turismo: della crescita imponente di CampaniAlleva ne beneficerà anche la città di Benevento: “Nelle strutture ricettive è stato registrato già il sold out. E con Comune e Provincia abbiamo lavorato in sinergia per offrire pacchetti turistici ad hoc per quanti vorranno visitare la Città oltre che la Fiera”.

Quanto alle ragioni che hanno spinto gli allevatori della Campania e del Molise a intraprendere questo cammino, a ribadirle è il direttore dell’associazione Augusto Calbi: “Metteremo in evidenza il lavoro degli allevatori e la qualità delle nostre produzioni, sostenibili e rispettose degli animali“.

Ad ospitare la fiera, come accaduto nel 2023, sarà ancora una volta il Centro Cooperativo Agroalimentare Sannita, rappresentato in Conferenza dal suo presidente, Gennarino Masiello: “Abbiamo confermato la nostra disponibilità per un’iniziativa importante per il comparto zootecnico ma anche per il valore diffuso che crea sul territorio dell’intera provincia”.

Tra i primi a credere nel progetto di CampaniAlleva la Regione Campania, tra gli Enti patrocinanti dell’iniziativa. Presente, per palazzo Santa Lucia, l’assessore all’Agricoltura Nicola Caputo: “Deve essere l’anno della consacrazione per CampaniAlleva. La zootecnica è un settore che presenta tante eccellenze, occorre solo esserne maggiormente consapevoli. Questa fiera serve anche a questo”.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 5 giorni fa

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

redazione 1 settimana fa

Sipario su CampaniAlleva: edizione record, raddoppiati i visitatori del 2023. Minicozzi: ‘Ora evento nazionale’

redazione 1 settimana fa

CampaniAlleva, Cia: ‘Sulla tracciabilità latte di bufala ci sono criticità’

Dall'autore

Antonio Corbo 7 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 3 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 5 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content