fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Gesesa celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 parlando di sostenibilità agli studenti sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno GESESA ha voluto trascorrere la Giornata Mondiale dell’Acqua con gli studenti dei comuni da essa serviti. Seguire insieme ai giovani studenti delle scuole medie, il percorso che ogni singola goccia compie lungo i chilometri di rete, dalle sorgenti sannite fino ad arrivare nelle proprie case, e far comprendere quanto sia preziosa una risorsa troppo spesso data per scontata, è stato l’obiettivo del percorso realizzato per questa occasione da GESESA.

Nella Giornata Mondiale dell’Acqua, la rappresentazione visiva del ciclo naturale dell’acqua e di quello industriale, ha permesso agli alunni di fare un viaggio virtuale attraverso gli impianti di GESESA, e scoprire le fasi del ciclo idrico integrato. Importante è stato far capire agli studenti cosa significa essere “Sostenibili”, come la risorsa idrica è essenziale per la vita, come è importante restituirla alla natura così come essa ce la dona e ancora come sia rilevante farne un utilizzo corretto e responsabile.

“Quest’anno – dichiara il presidente di GESESA Domenico Russo – GESESA, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, ha dedicato più giorni e numerosi incontri in diverse scuole medie (12 scuole e ben 1100 alunni), sia di Benevento che di altri importanti Comuni della nostra Provincia, per illustrare l’attività che ogni giorno svolge, con passione e professionalità, per gestire al meglio il servizio idrico integrato, per distribuire la risorsa idrica e per tutelare l’ambiente. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contributo a questa bellissima esperienza. L’acqua è un bene sempre più prezioso sia per il nostro territorio che per il mondo intero e merita la massima attenzione e tutela da parte di tutti.”

In particolare, la società del servizio idrico sannita ha visitato i seguenti Istituti Comprensivi: per Benevento- IC G.B. B. Lucarelli, IC Moscati, IC Sant’Angelo a Sasso, IC F. Torre, Istituto De la Salle, Convitto Nazionale P. Giannone di Benevento; per la Provincia di Benevento- IC L. Vanvitelli di Arpaia, IC F. De Sanctis di Forchia, IC L. Bianchi di San Bartolomeo in Galdo, IC E. De Filippo di Morcone e IC Statale di Telese Terme.

“Per GESESA – aggiunge l’Amministratore Delegato Salvatore Rubbo – la giornata mondiale dell’acqua è sempre stato un momento irrinunciabile di divulgazione verso le giovani generazioni. Quest’anno il format che abbiamo concepito ha suscitato tanta curiosità nelle ragazze e nei ragazzi che abbiamo incontrato, generando poi domande davvero stimolanti ed argute. In tutti gli incontri, inoltre, ci siamo soffermati sul collegamento tra l’acqua, la sostenibilità ambientale e la Costituzione Italiana. Un collegamento straordinario e fino a qualche anno fa impensabile.”

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

redazione 1 giorno fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

redazione 2 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 2 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Compagnia San Pio, giornata dedicata alla solidarietà a CampaniAlleva

redazione 8 ore fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 8 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 10 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Primo piano

redazione 8 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 10 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

redazione 10 ore fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content