fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Molisannio, Orlacchio (Gd): ‘Mastella è rimasto negli Anni Settanta. Serve politica illuminata che guardi al futuro’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È il 2024, si parla di intelligenza artificiale, di come sviluppare l’agricoltura con la stessa, di quali impatti avrà nei rapporti lavorativi e di come si dovrà fare fronte comune a livello europeo per tutelare la democrazia attraverso gli Stati Uniti d’Europa. Si dibatte a livello nazionale di quali saranno gli effetti dell’autonomia differenziata proposta dal Ministro Calderoli e di quanto sciagurata sia questa proposta di legge nei riguardi del Sud e dei territori più fragili. In tutto questo il Sindaco di Benevento, on. Clemente Mastella, sembra sia rimasto negli anni ’70, sia nei metodi politici che di proposta politica, immaginando (di nuovo) il famoso Molisannio, questa entità immaginaria che il nostro Sindaco estrae dal cilindro ad ogni scadenza elettorale, consapevole anche lui dell’infattibilità dell’iniziativa e, soprattutto, della inutilità dal punto di vista del mero ritorno economico-politico per la nostra Provincia”. Così Stefano Orlacchio dei Giovani Democratici Sannio. 

“La proposta parte in un momento storico dove la Regione Campania gode di un protagonismo che non viveva da anni, capofila del movimento in contrapposizione all’Autonomia Differenziata a livello nazionale, e quando sono nati comitati in Molise per richiedere la riannessione con l’Abruzzo, non con il Sannio!

Per far fronte all’emergenza secessionista dei territori più ricchi – spiega Orlacchio – è necessario che la politica attivi le sue forze migliori per proporre investimenti in infrastrutture, per colmare le distanze fisiche con gli altri capoluoghi di provincia e con le aree interne della nostra Regione, immaginare un’agricoltura innovativa e che sia efficiente, un sistema turistico che sappia accogliere le persone e valorizzare le nostre ricchezze culturali, un sistema di sviluppo industriale per puntare sulla sostenibilità e sul futuro green.

Insomma, abbiamo necessità di una politica illuminata, che metta al centro della propria agenda gli ultimi, chi è in difficoltà, i giovani e le donne della nostra provincia, che parli di novità e che non si riavvolga continuamente su vecchie proposte prive di qualsivoglia valore aggiunto per tutti noi.

Guardiamo al futuro, che non è sicuramente quello immaginato dal Sindaco di Benevento bensì è quello di coloro che guardano ai prossimi anni con speranza e con voglia di cambiare in meglio questa Città, sempre più anziana e sempre più lontana dai bisogni dei ragazzi e delle ragazze che qui nascono e che poi, purtroppo, devono andar via”, conclude Orlacchio.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

San Pio, Mastella: “Violenza e devastazione nel reparto di neurochirurgia, comportamento ingiustificabile”

redazione 1 giorno fa

‘Limitare l’utilizzo dell’acqua potabile’: c’è l’ordinanza del sindaco Clemente Mastella

redazione 1 giorno fa

Vicenda Toti, Mastella: ‘Sbagliato inneggiare a dimissioni. Se misure cautelari diventano ghigliottina politica, si perpetua sbilanciamento tra poteri’

redazione 1 settimana fa

Città Spettacolo, Mastella: ‘Costi dei cantanti lievitati, vedremo come fare. Da De Luca residui di fondi’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Airola, piantagione di marijuana nel terreno di casa: torna in libertà 49enne

redazione 7 ore fa

Ponte, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: le precisazioni del Consorzio Telese

redazione 8 ore fa

Ospedale Sant’Agata, la discussione arriva anche nel Consiglio di San Salvatore Telesino

redazione 9 ore fa

Pd: ‘Benevento tra le città dove aumenta di più inflazione e costo della vita. Si crei osservatorio prezzi’

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

In via dei Mulini ecco il PalaUnisannio: è la prima struttura sportiva dell’ateneo beneventano

redazione 7 ore fa

Ponte, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: le precisazioni del Consorzio Telese

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Santa Croce del Sannio chiede a De Luca il commissariamento dell’Ospedale San Pio

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, denominate nove nuove strade. Una ricorderà don Alfonso Del Grosso, primo parroco a Pezzapiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content