fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Aggressione autista bus, Civico22: ‘È il momento di fare qualcosa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Civico22 si unisce alla comunità di Benevento nel condannare fermamente l’ennesima aggressione subita da un autista di bus nella nostra città.

L’incidente avvenuto lo scorso giovedì 7 marzo, intorno alle 15, alla fermata di via del Pomerio – Arco di Traiano, rappresenta un atto di violenza inaccettabile che ha scosso e deve scuotere tutti noi. Secondo le informazioni riportate dai principali quotidiani locali, il conducente della linea 12 è stato brutalmente colpito da un giovane, il quale è poi fuggito dalla scena, lasciando il conducente ferito e spaventato.

Non possiamo tollerare che gli operatori del trasporto pubblico, impegnati quotidianamente a garantire un servizio essenziale per la nostra comunità, siano soggetti a simili atti di violenza e aggressione. Questi episodi non solo minano la sicurezza dei lavoratori, ma mettono anche a rischio la sicurezza di tutti i cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico locale.

Inoltre, Civico22 desidera sottolineare che l’aggressione contro l’autista di bus non è un evento isolato. Negli ultimi giorni, si sono verificati numerosi casi di violenza anche contro operatori sanitari, segnalando un allarmante aumento degli atti di aggressione nella nostra comunità. Questo trend è estremamente preoccupante e richiede una risposta immediata e decisa da parte di tutti noi. Condanniamo fermamente ogni forma di violenza, sia essa fisica o verbale, e ci appelliamo alla responsabilità di ogni cittadino nel rispettare e proteggere coloro che lavorano per il bene della comunità. È ora di alzare la voce contro la violenza in tutte le sue forme e di promuovere un clima di rispetto, tolleranza e solidarietà nella nostra città. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per costruire una società più sicura e pacifica per tutti.

Civico22 invita tutte le parti interessate, comprese le autorità locali, a lavorare insieme per sviluppare soluzioni efficaci e a lungo termine per prevenire e contrastare la violenza in tutte le sue forme. Solo attraverso una collaborazione stretta e coordinata possiamo assicurare un ambiente sicuro e accogliente per tutti i cittadini di Benevento.

Desideriamo terminare il comunicato esprimendo solidarietà e sostegno al conducente coinvolto in questo spiacevole incidente. Parallelamente, ci appelliamo alla solidarietà e al sostegno della comunità di Benevento, affinché si possa lavorare per garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i lavoratori e i cittadini della nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Demolizioni scuole Torre e Sala, Civico22: “Città perde pagina importante di architettura razionalista”

redazione 2 settimane fa

Polemica scuola ‘Torre’, Civico22: “Ancora una volta è mancata la pianificazione”

redazione 2 mesi fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 2 mesi fa

Manca l’energia elettrica: mercoledì niente scuola alla Sant’Angelo a Sasso. Civico22 chiede intervento di Mastella

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 6 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 6 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 9 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 10 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 11 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content