fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Il soprano Amarilli Nizza e il Coro Polifonico “Madonna della Libera” protagonisti al concerto di beneficenza a Cerreto Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso 5 gennaio, a Cerreto Sannita, nella splendida e suggestiva chiesa di San Martino Vescovo, si è tenuto il concerto di beneficenza che ha visto la straordinaria presenza del Soprano Amarilli Nizza, come ospite d’onore.

A proporre l’iniziativa benefica è stato il Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano, in collaborazione con la Caritas diocesana e l’Ufficio Migrantes diocesano, realtà che instancabilmente diffondono sul territorio della diocesi un messaggio di solidarietà e di condivisione. L’evento ha raccolto fondi per la mensa del seminario diocesano che accoglie ogni giorno gli ospiti della Caritas.

Protagonista indiscussa della serata è stata la musica e il suo potere di generare forti emozioni. Ad aprire il concerto è stata l’orchestra “MusicLab” della Cooperativa sociale di comunità ICare, curata e diretta dalla professionalità del M° Marco Rosiello. L’orchestra si è esibita sulle note di famosissimi canti natalizi, raddoppiando il successo ottenuto già il 29 dicembre, presso l’Auditorium Ilario Roatta, a Sant’Agata de’ Goti.

A seguire, il maestro Rosiello ha diretto il Coro Polifonico “Madonna della Libera”, di nuovo esempio armonia e della musica che si fa impegno sociale. Il Coro Polifonico ha avuto l’onore di ospitare il soprano di fama internazionale Amarilli Nizza che ha omaggiato con la sua straordinaria voce il coro, il maestro e i presenti. Amarilli Nizza ha dichiarato di essersi sentita particolarmente arricchita nello spirito dall’esperienza vissuta a Cerreto e di aver apprezzato molto la causa benefica legata all’evento.

Il concerto di beneficenza è ormai una tappa importante per il Coro Polifonico che già lo scorso anno si era dimostrato attento alla causa solidale nel concerto che aveva visto la partecipazione di un’altra punta del panorama musicale internazionale, il Tenore Blagoj Nacoski.

Il Coro Polifonico ha mostrato ancora una volta di aver a cuore la solidarietà, di essere mosso da spirito di amore, di condivisione e di armonia. Il maestro Marco Rosiello e il Coro Polifonico “Madonna della Libera” si sono impegnati a trasformare il loro talento musicale in una catena infinita di bene.

Non è forse questo il potere della musica? Non è forse vero che essa riesce a trasmettere il valore del bene, dell’armonia fraterna e della gioia nel donare? È stato proprio questo l’evento del 5 gennaio: una straordinaria armonia di uomini e donne che insieme hanno dato voce a un canto soave di vita, un magico esempio della musica che fa bene.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 5 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 11 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content