fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Scuole: a Pacevecchia si parte il 18 settembre, per Cretarossa prima campanella il 21

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prossima sarà la settimana del rientro a scuola per gli studenti campani. A Benevento, però, non per tutti la prima campanella suonerà la mattina di mercoledì 13 settembre. Per gli studenti che dopo quattro anni (tra chiusura e lavori) torneranno ad affollare il plesso di Pacevecchia le lezioni inizieranno lunedì 18.

Per i bambini della scuola (dove sono già iniziati i lavori di riqualificazione) dell’Infanzia di Cretarossa – ‘trasferiti’ a Capodimonte (edificio ‘liberato’ proprio dagli alunni di Pacevecchia), invece, l’anno didattico inizierà giovedì 21 settembre.

La decisione è stata comunicata da palazzo Mosti ai dirigenti scolastici interessati proprio in questi minuti.

Di seguito la nota stampa diramata da palazzo Mosti: “Il diciotto settembre riaprirà la scuola di Pacevecchia. Mantenuti gli impegni e rispettato il timing del cronoprogramma,  gli studenti potranno tornare in una scuola completamente riqualificata e adeguata agli standard di sicurezza più moderni”, è quanto annunciano in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello e il consigliere delegato all’Istruzione Francesco Farese.

“I bambini dell’asilo di Cretarossa, dove sono in corso lavori la cui conclusione è prevista (salvo imprevisti) entro la fine dell’anno solare, si sposteranno presso la scuola di Capodimonte, dove l’inizio delle attività scolastiche è programmato per giovedì ventuno settembre”, aggiungono gli esponenti dell’amministrazione in merito al calendario predisposto in vista dell’inizio della nuova stagione scolastica.
“Quanto ai lavori eseguiti presso l’istituto di Pacevecchia ricordiamo che gli interventi hanno consentito un adeguamento e consolidamento strutturale che – mediante pilastri d’acciaio utili ad assorbire eventuali azioni orizzontali anche di ordine sismico – ha permesso il raggiungimento dei parametri anti-scosse previsti dalla normativa vigente. La sostituzione degli infissi e della pavimentazione, l’adeguamento degli impianti e l’ammodernamento dei sistemi video e d’illuminazione consentiranno ai ragazzi, ai docenti e agli operatori scolastici di fruire di una scuola più funzionale, confortevole e moderna”, sottolineano il sindaco Mastella, l’assessore Pasquariello e il consigliere Farese. 

“La riapertura della scuola Pacevecchia è un tassello importante che testimonia l’impegno costante dell’amministrazione sul fondamentale versante dell’edilizia scolastica. L’obiettivo di incrementare gli standard di ‘security’ e funzionalità delle scuole è una priorità. Alle famiglie, alle quali teniamo a garantire comprensione e disponibilità d’ascolto, diciamo che qualche forma di disagio logistico va affrontata e tollerata in nome del fine primario che è la sicurezza”, concludono Mastella, Pasquariello e Farese.  

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Christian Frattasi 5 giorni fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 settimana fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 2 settimane fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

Antonio Corbo 3 giorni fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 5 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 6 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Primo piano

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 20 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 20 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content