fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unifortunato, il 15 settembre Graduation Day e consegna del Premio Traiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 15 settembre alle ore 17.00, nella splendida cornice del Teatro Romano di Benevento, l’Università Giustino Fortunato e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale organizzano la IV edizione del Premio Traiano e la IX edizione del Graduation Day con la consegna delle pergamene ai laureati dell’anno 2022. Il Premio Traiano, quest’anno, sarà conferito a Ferruccio de Bortoli al quale è affidato l’intervento tematico rivolto ai neolaureati presenti.

Ferruccio de Bortoli è stato due volte direttore del Corriere della Sera, e direttore de Il Sole 24Ore. Attualmente è presidente dell’Associazione Vidas di Milano, della casa editrice Longanesi, editorialista del Corriere della Sera e del Corriere del Ticino e responsabile di una rubrica nell’edizione serale del TG2000.

Il Premio Traiano è un importante riconoscimento che nasce su iniziativa del Centro di ricerca e applicazione tecnologica sul patrimonio culturale dell’Università Giustino Fortunato, che ha l’obiettivo di valorizzare chi si distingue nelle attività di diffusione della cultura.

Nelle precedenti edizioni il Premio Traiano è stato conferito ad Andrea Giardina, alla trasmissione “Passato e Presente”, a Vincenzo Boccia, ad Andrea Frediani, a Marcello Rotili, alla Fondazione Aliph e ad Ernesto Maria Ruffini. La cerimonia di consegna del Premio Traiano e delle pergamene di laurea ai 720 laureati Unifortunato e SSML dell’anno 2022, provenienti da tutta Italia, è aperta a tutti.

Si ringrazia per la collaborazione e la disponibilità l’Area archeologica del Teatro Romano, il Centro Studi Danza di Carmen Castiello, l’Istituto “Le Streghe” di Benevento e l’Unione delle Pro Loco d’Italia di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 3 settimane fa

‘Domeniche al Museo’: al Teatro Romano rievocazione storica del popolo sannita e delle maschere gladiatorie

redazione 5 mesi fa

Al Teatro Romano Castelvenere ‘in vetrina’ con storia, aneddoti e tradizioni enogastronomiche

redazione 5 mesi fa

Concerto della Banda Giovanile Anbima Campania al teatro Romano di Benevento

Dall'autore

redazione 56 secondi fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 56 secondi fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 16 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content