fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, torna la Festa dell’Unità? Il Pd sannita ci pensa, prime ipotesi su data e luogo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel Partito Democratico sannita la novità è data dal probabile ritorno della Festa dell’Unità. Un appuntamento dal sapore romantico che in provincia manca da qualche anno: l’ultima edizione degna di nota fu nel 2018 e tutti i presenti ancora ricordano la ‘strigliata’ che Vincenzo De Luca indirizzò dal palco delle Terme di Telese all’allora segretario Carmine Valentino.

L’edizione 2023 – che cadrebbe nell’anno del ritorno in edicola del prestigioso quotidiano fondato nel 1924 da Antonio Gramsci – si terrebbe però a Benevento. E qui per ritrovare l’ultimo precedente le lancette del tempo vanno portate indietro di oltre dieci anni. E proprio come accadeva in passato, la festa si terrebbe in piazza Roma.

L’uso del condizionale è d’obbligo perché ogni decisione sarà assunta subito dopo Ferragosto. Da quanto filtra dal nuovo quartier generale Dem sul viale Mellusi, però, la volontà di riorganizzare il festival tanto caro alla sinistra sarebbe ormai consolidata. E infatti c’è già una data segnata in rosso sul calendario: il weekend tra il 13 e il 15 ottobre.

Un ritorno al passato anche la forma organizzativa: stand gastronomici, concerti (e qui certo tornerà utile l’esperienza sul campo maturata dalla presidentessa del partito Rosa Razzano) e ovviamente convegni.

E se appare ancora prematuro parlare di ospiti, pochi dubbi sul fatto che uno dei primi inviti a partecipare partirebbe in direzione palazzo Santa Lucia. Contrariamente a quanto accaduto a Valentino, però, Giovanni Cacciano non avrebbe nulla da temere dalle parole del Presidente. Tutt’altro: la presenza in piazza Roma di Vincenzo De Luca restituirebbe in uno scatto fotografico un dato politico ormai chiaro da un pezzo: la stagione delle tensioni sull’asse Benevento-Napoli è ormai conclusa. Almeno per quel che riguarda il gruppo dirigente del Pd sannita.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 4 settimane fa

Lenzi nuovo amministratore di Alto Calore, la soddisfazione del Pd sannita

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Ok all’apertura di nuove farmacie in Campania: ci sono Montesarchio, Sant’Agata, San Giorgio del Sannio e Telese

Antonio Corbo 4 giorni fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

Antonio Corbo 6 giorni fa

Numeri da record e grande attesa per CampaniAlleva 2024: “Sarà l’anno della consacrazione”

Antonio Corbo 6 giorni fa

Europee, Caputo accoglie Mastella: “Un piacere condividere questo percorso con Clemente e Sandra”

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 2 ore fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 5 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Christian Frattasi 6 ore fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content