CULTURA
Il Natale beneventano? Con una Ruota Panoramica da 34 metri in piazza IV Novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Natale beneventano 2023 sarà caratterizzato da una grande ruota panoramica. La notizia è trapelata questo pomeriggio al termine di una riunione della giunta Mastella, che ha concesso l’occupazione del suolo pubblico e l’autorizzazione all’esercizio.
Secondo quanto si apprende, la struttura, alta 34 metri, sarà installata in piazza IV Novembre dal 27 novembre 2023 all’8 gennaio 2024 in una area di quasi 340 metri quadrati. L’iniziativa sarà realizzata dalla società HSC Event.
L’attrazione – secondo quanto si apprende – avrà “un basso impatto energetico con un consumo massimo di 30 kw”. Avrà inoltre un impianto luci a led colorati, con possibilità di personalizzare e illuminare la Ruota con i colori della Città.
Infine, la Ruota verrà messa a disposizione del Comune per eventi, ci sarà una scontistica per associazioni sociali e i disabili potranno salire gratuitamente sulla struttura per l’intero periodo dell’evento. Con molta probabilità, la Ruota sarà collocata nella stessa posizione che fu di Cant’Albero, il mega abete di luci e suoni acquistato dall’amministrazione per i Natali del passato.