fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tari, Palazzo Mosti all’attacco: Andreani diffidata, scatta penale da 30mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alta tensione tra palazzo Mosti e Andreani, la concessionaria della riscossione tributi per il Comune di Benevento. Già la scorsa settimana, si ricorderà, dalla commissione Finanze  partiva un affondo nei confronti della società, con una richiesta bipartisan – con primo firmatario l’esponente di maggioranza Francesco Farese “di avviare una verifica in ordine alla responsabilità amministrativa e contrattuale del concessionario della riscossione che ha elaborato e trasmesso il piano tariffario per l’anno 2023 senza esporre le riduzioni applicate”.

Una presa di posizione che faceva seguito al nulla di fatto registrato il giorno prima in Consiglio con la mancata approvazione del Piano tariffario Tari.

La richiesta dei Consiglieri comunali, però, non ha avuto riscontri e allora questa mattina il Comune – con una missiva firmata dal dirigente del settore Finanze Raffaele Ambrosio – ha inviato una diffida alla Andreani. “Nonostante codesto concessionario abbia fornito un nuovo Piano Tariffario Tari 2023, con tabelle rettificate,- si legge – le stesse non sono apparse dettagliate ed esplicative tali da consentire la comprensione dei dati ai Consiglieri Comunali”.

Tale mancanza, relativa al riporto delle agevolazioni applicate, – prosegue la nota – ha comportato delle gravi violazioni, in quanto non è stata rispettata la modalità esplicativa dei dati come quella utilizzata nel Piano Tariffario dell’anno 2022″.

Da qui l’iniziativa del dirigente del settore Finanze di palazzo Mosti che ha diffidato “la società Andreani Tributi Srl, attraverso una procedura sanzionatoria amministrativa, con l’applicazione di una penale, come previsto dall’articolo 24 comma C del contratto in oggetto, della somma di euro 29.279,80, calcolata nella misura dell’1% dell’ammontare contrattuale netto”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 3 giorni fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 3 giorni fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 3 giorni fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 5 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 8 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 12 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 14 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content