fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace tenta il tris: a sfidarlo Umberto Iannace e Roberto Paradiso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A San Leucio del Sannio cerca il tris Nascenzio Iannace. Ma se cinque anni fa l’attuale sindaco correva di fatto da solo – l’unica altra lista faceva pure riferimento al gruppo di maggioranza – questa volta i competitor sono addirittura due: Umberto Iannace e Roberto Paradiso.

Venendo ai programmi, “Rinascita Sanleuciana”, il raggruppamento del primo cittadino uscente, muove dalla consapevolezza “che occorre potenziare gli sforzi e le energie che negli ultimi anni hanno contribuito a riqualificare vaste aree del Comune, nonostante le difficoltà connesse all’emergenza pandemica e al conflitto bellico in essere, che hanno inciso negativamente sulle economie mondiali”.

Per le tematiche spazio, innanzitutto, alle opere pubbliche: tra gli obiettivi, il completamento della rete di metanizzazione a servizio del territorio comunale, la realizzazione di un collegamento viario degli assi stradali a servizio del Patto Territoriale Sviluppo 2000 Valle del Sabato, la bonifica e la rifunzionalizzazione dell’area ex Macello Comunale.

Sulla sanità, invece, si punta all’istituzione di una sede dei servizi territoriali dell’Asl che ospiterà degli ambulatori medici da adibire, tra l’altro, una volta a settimana, a centro prelievi per analisi cliniche e ad ambulatorio medico per visite specialistiche. A chiudere, commercio e turismo. Qui Iannace propone l’istituzione di una consulta composta da Associazioni culturali e commerciali per un programma annuale di eventi da sottoporre all’Amministrazione, agevolazioni economiche, fiscali e burocratiche, la valorizzazione dei negozi di vicinato e delle realtà artigianali.

Roberto Paradiso e la sua “Uniti per San Leucio” si presentano alla cittadinanza con un programma di progetti a breve, medio e lungo termine.

Tra i primi, segnaliamo un bonus nascita per ogni neonato che nasce o si trasferisce presso San Leucio del Sannio, la creazione di isole pedonali nei weekend estivi dalle 20 alle 2 in modo da creare un’area d’intrattenimento che attiri gli abitanti dei paesi limitrofi.

Per i progetti a medio termine, Paradiso ha in mente – tra le altre – di instaurare un dialogo costruttivo con il Comune di Benevento per il ripristino della strada che collega il capoluogo con la contrada Vigne, passando per la frazione Madonna della Salute e valorizzare lo storico palazzo Zamparelli per renderlo un luogo culturale e polifunzionale utilizzabile per vari eventi. A lungo termine, infine, si punta a una casa degli antichi mestieri in uno dei luoghi in disuso e chiusi da tempo alla comunità, un luogo dove i giovani possano imparare i mestieri di una volta dagli anziani del paese.

La “San Leucio Libera” di Umberto Iannace, a concludere, assicura che su ogni scelta amministrativa ci saranno consultazioni periodiche con la cittadinanza al fine di coinvolgerla e renderla partecipe delle varie iniziative da mettere in campo. L’attività amministrativa – spiega ancora Iannace – sarà incentrata sulla riduzione al minimo delle imposte di competenza comunale. L’obiettivo è “interrompere la decrescita demografica che purtroppo è stata registrata nell’ultimo decennio. Il paese non è rinato ed è quindi necessaria una svolta”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Leucio del Sannio già al lavoro per la festa patronale di agosto: gran finale con Gigione

redazione 2 settimane fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

Antonio Corbo 2 giorni fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

Antonio Corbo 5 giorni fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

Primo piano

Christian Frattasi 18 minuti fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

redazione 2 ore fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content