fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

L’area industriale di Ponte Valentino più sicura grazie a ‘Paride’: “Ulteriore incentivo per attrarre investimenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Obiettivo attrarre nuovi investitori. L’Asi Benevento ha presentato questa mattina, a palazzo Paolo V, il suo nuovo piano di sicurezza per l’area industriale di Ponte Valentino. Si punta tutto su Paride, piattaforma che si propone di monitorare, in modo sostenibile ed efficace, i principali indicatori di inquinamento ambientale e di uso illecito del suolo, per intervenire prima che le azioni illecite vengano portate a conclusione o che le criticità ambientali vadano fuori controllo. “Un passaggio essenziale per far crescere l’appeal delle nostre zone industriali” – ha spiegato il presidente del Consorzio, Luigi Barone.

Responsabile tecnico-scientifico del progetto è Roberto Tartaglia Polcini. Paride completerà l’impianto di videosorveglianza già esistente e realizzerà un upgrade del software in dotazione dell’Asi per l’analisi delle scene e per la “face recognition”. Predisposta, inoltre, una control room all’interno del Centro Servizi Collettivi.

In proposito è prevista la fornitura, da parte della TEKNE S.r.l., di un furgone allestito a Laboratorio Mobile per il Monitoraggio degli indicatori di inquinamento da terra dell’Area Industriale. A bordo del laboratorio mobile è stato montato un apposito sistema di posizionamento ed orientamento geografico di precisione ed un accurato sistema di registrazione temporale. 

Il sistema è stato integrato con un insieme di Sensori portatili di ultima generazione da impiegare per l’analisi di indicatori di rilievo di inquinamento a terra dell’Area Industriale. In particolare, il progetto ha previsto la dotazione di: un Georadar; un Drone; un sistema di Video-ispezione. 

Soddisfatto Clemente Mastella. Il sindaco di Benevento, incassato l’importante investimento della Solitek, vede nella crescita degli standard di sicurezza dell’area Asi un ulteriore strumento per intercettare nuovi finanziamenti

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 2 settimane fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 2 mesi fa

Paduli si rifà il look: quasi 2 milioni di euro dalla Regione per il restyling di Ponte Valentino

redazione 2 mesi fa

Ponte Valentino, in arrivo quasi 4 milioni per infrastrutture e sviluppo: soddisfatto Vessichelli

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 11 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 11 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 11 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content