Home SOCIETA' Associazioni Cultura del volontariato, l’Ail incontra gli studenti dell’Istituto “Palmieri Rampone Polo”

Cultura del volontariato, l’Ail incontra gli studenti dell’Istituto “Palmieri Rampone Polo”

Sabato 11 marzo alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’Istituto Statale “Palmieri Rampone Polo” di Benevento, si terrà la presentazione del progetto “Hand in Hand”, realizzato in collaborazione con l’AIL sezione “Stefania Mottola” ODV e gli studenti della classe 4D, indirizzo grafica e comunicazione.

I giovani hanno disegnato il restyling grafico del magazine semestrale “Benevento Notizie” dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma,per la prossima manifestazione delle Uova di Pasqua in piazza dal 24 al 26 marzo, realizzando un percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento alla professione dell’I.S. “Palmieri Rampone Polo”.

Saranno presenti all’incontro la Presidente della sezione AIL di Benevento Pierangela Mottola, il Dirigente scolastico Nazzareno Miele e le docenti/tutor Simona Curcio e Paola Serino, insieme ai ragazzi della 4D. 

L’iniziativa, promossa dall’AIL, mira a diffondere tra i più giovani la cultura del volontariato, mettendo in sinergia il percorso formativo e quello umano.

Il programma dell’attività poggia su solidi pilastri fatti di creatività, pensiero laterale, apprendimento cooperativo e brainstorming che insieme agli strumenti tecnici, come i software Adobe, completano l’offerta formativa dell’indirizzo scelto dagli alunni.

Nuova energia, dunque, per la mission dell’AIL rivolta a promuovere la ricerca, la cura e l’assistenza in campo ematologico, grazie agli studenti e ai docenti impegnati in questo percorso che andrà sicuramente avanti per il futuro.

Perché “la scuola fa bene, con AIL ancora di più”.

Articolo precedenteSAI Solopaca, la lunga giornata in favore delle donne afghane e iraniane
Articolo successivoRubano: ‘De Luca bugiardo su ministro Fitto, operazione verità sulla Campania’