fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Stellone oggi in città per la firma. Il vice sarà l’ex giallorosso Gennari. Ds: ancora nessuna decisione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Roberto Stellone sarà in sede questa mattina per firmare un contratto col Benevento di sei mesi, che prevede il rinnovo automatico biennale in caso di salvezza. Con lui arriva un solo collaboratore, che poi sarà anche il suo vice. Si tratta di una vecchia conoscenza per i tifosi del Benevento di vecchia data: Andrea Gennari, classe 1977 come Stellone, in maglia giallorossa da gennaio a giugno del 2001. Per chi non lo ricordasse, si trattava di un centrocampista dal piede educato che timbrò 4 reti in 9 presenze in C1 nel Benevento del presidente Renato Pedicini con Dellisanti allenato prima poi sostituito da Paolo Specchia, che si salvò dai playout all’ultima giornata con uno spettacolare gol di Pedro Mariani al minuto 84.

Il secondo storico di Stellone, l’amico di una vita, quel Giorgio Gorgone con cui il tecnico è cresciuto da calciatore sin dai tempi della Lodigiani, è alla guida del Frosinone che ha condotto sino in Primavera 1 (promozione lo scorso anno dalla Primavera 2 e ora è quinto) e quindi non disponibile.

Parte dello staff del Pallone d’oro rimane in sella e sarà alle dipendenze di Stellone: il preparatore atletico Jordi Garcia, il preparatore dei portieri Franco Cotugno e il collaboratore tecnico Ciccio Troise. Alla fine sono stati esonerati solo i due fratelli Cannavaro.

Il nuovo allenatore del Benevento in mattinata visiterà le strutture e nel pomeriggio verrà presentato alla squadra e poi all’Antistadio Imbriani dirigerà il primo allenamento. Revocato il ritiro per la mancanza di disponibilità di strutture adeguate, la squadra partirà venerdì in aereo per Cagliari.

Per quanto riguarda il direttore sportivo ancora nessuna decisione è stata presa. Tutti i nomi che circolano, al momento possono essere considerati come dei maldestri tentativi di sponsorizzazione e accreditamento da parte di addetti ai lavori ormai da anni alla ricerca di una sistemazione. Tra l’altro si sa che conoscendo Oreste Vigorito, le autocandidature e le “segnalazioni” sortiscono l’effetto contrario.

Altre voci su soluzioni interne, come quella del presidente del settore giovanile Diego Palermo o del responsabile scouting Salvatore Nardi (già collaboratore di Pasquale Foggia) sono assolutamente prive di fondamento e totalmente inventate. Lo stesso Palermo ha smentito categoricamente con un post su facebook: “Leggo su svariati media di un mio possibile incarico quale Direttore Sportivo del Benevento, per evitare il diffondersi, in un momento così delicato, per la nostra squadra, di notizie completamente prive di fondamento che creano solo confusione e inutili discussioni, vi informo che nessun incarico o proposta mi è stata fatta dal Presidente Vigorito al quale faccio gli auguri di venire fuori quanto prima da questa incredibile situazione che non appartiene alla nostra amata società che mi onoro di rappresentare quale Presidente del Settore Giovanile”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 5 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 6 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

redazione 11 ore fa

GdF, il presidente della Provincia saluta il colonnello Bua e augura buon lavoro al comandante Sportelli

redazione 12 ore fa

Caserta-Benevento, Cacciano (Pd): ‘Chi rappresenta questi territori si attivi per fare di più e meglio’

redazione 12 ore fa

Alta Velocità, Barone: ‘Grazie all’impegno di Salvini, il Sud sarà la porta del Mediterraneo’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

Christian Frattasi 12 ore fa

Alta Velocità, Salvini ad Apice: al via in contemporanea tre nuove talpe meccaniche sulla Napoli-Bari e la Catania-Messina

redazione 13 ore fa

Caritas, obiettivo Comunità Energetica: idea fotovoltaico al Centro La Pace di Benevento

redazione 15 ore fa

Asse Benevento-Caserta esclusa dal Contratto di Programma, Mastella: “Bene che altri si uniscano al mio appello”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content