fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Ceramiche Refin, l’innovazione e la ricerca estetica nel grès porcellanato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le collezioni di grès porcellanato firmate Ceramiche Refin, azienda attiva sui mercati internazionali dal 1962, sono concepite per cambiare le prospettive in ogni progetto. Merito di una sintesi di cui fanno parte ricerca estetica e innovazione tecnologica, che hanno condotto a un’eccellenza produttiva, sia sul piano dei processi realizzativi che del prodotto.

Dalla progettazione all’effettiva produzione, ogni fase avviene interamente in Italia, mediante una gestione aziendale incentrata sulla ricerca della qualità e sul rispetto dell’ambiente.

La filosofia green è un valore basilare che guida l’azienda e ha condotto a una costante ricerca di nuove opportunità create dalle innovazioni tecnologiche, così da dare forma a processi produttivi industriali sempre più sicuri e compatibili con l’ambiente.

Nell’ambito delle soluzioni realizzate da Ceramiche Refin incontriamo il gres porcellanato effetto legno, piastrelle ricche di calore ed emozioni, in grado di donare un fascino autentico. È un grès porcellanato che costituisce l’evoluzione dell’aspetto del materiale naturale, che si rinnova e si carica di particolari suggestioni.

Tra le collezioni che rientrano in questa sezione dell’offerta figurano Cortina (accurata ricerca delle migliori doghe provenienti da antiche baite, selezionate per creare una combinazione inedita e ricca di dettagli), Mansion (collezione che evoca il pregio e il fascino del legno piallato a mano, del restauro a stuccatura di antiche tavole e dei segni lasciati dal tempo sulle essenze lignee), Deck (un’essenza di rovere dal carattere rigoroso), Baita (omaggio alle antiche Stube, stanze completamente rivestite in legno, tipiche delle case delle aree Alpine), solo per citarne alcune.

Ma all’interno della proposta di Refin ci sono anche collezioni di grès porcellanato effetto marmo, pietra, resina, cemento e cotto. Con soluzioni per ogni ambiente domestico, ma anche per uffici, Retail & Hospitality nonché per contesti esterni.

Ceramiche Refin è presente nei più prestigiosi eventi del settore. Tra gli appuntamenti recenti troviamo Cersaie 2022 (Salone Internazionale della Ceramica di Bologna, l’evento più importante per il settore a livello mondiale). Presso il nuovo stand ripensato e ampliato, nel padiglione 30, sono state presentate le nuove collezioni Canal Grande, Sublime e Feel.   

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Coworking, laboratori arti e mestieri, agricoltura e gastronomia sociale, spazio yoga: ecco come diventerà Villa dei Papi

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, il 18 marzo un Hackathon dell’Asia per sviluppare soluzioni innovative sulla gestione rifiuti

redazione 2 mesi fa

Il ruolo delle tende motorizzate nell’arredamento moderno

redazione 3 mesi fa

La luce ideale per ogni ambiente della casa

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 2 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 6 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 15 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content