fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Migliorare il sonno per stare meglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il rientro dalle vacanze può rappresentare un momento difficile per il sonno. Questo perché, durante le vacanze, i ritmi cambiano, si fanno meno regolari e più rilassati e può, dunque, risultare difficile ristabilire un corretto equilibrio tra sonno e veglia. Ecco, quindi, che in questa fase delicata, seguire alcuni consigli riguardanti la dieta e la stile di vita può essere importante per favorire il sonno e ristabilire la normalità. Per prima cosa è importante fare pasti pasti leggeri, soprattutto la sera, evitando la carne, difficilmente digeribile e molto energizzante, a favore dei alimenti ricchi di serotonina, come la pasta, il riso e l’orzo. Un altro aspetto importante è quello di favorire il rilassamento ricorrendo a varie strategie. In primis, evitando l’assunzione di sostanze stimolanti, come tè e caffè, soprattutto dal primo pomeriggio in avanti.

Molto importante, poi, risulta la pratica costante di attività fisica, che stimola le endorfine, ma, anche qui, facendo attenzione ad evitarla nelle ore serali, per non rischiare che l’adrenalina interferisca con il rilassamento. Pratiche di rilassamento o di meditazione sono altrettanto importanti e, in momenti di particolare difficoltà, l’assunzione di integratori per dormire con melatonina può davvero essere di grande aiuto. V/Dream è un prodotto realizzato da VitaVi, una startup italiana che sta guadagnano a pieno titolo l’apprezzamento del mercato e della comunità scientifica per la qualità e l’efficacia degli integratori proposti. Si tratta di un integratore in grado di velocizzare l’addormentamento e di migliorare la qualità del sonno. La melatonina, largamente riconosciuta per la sua efficacia nel favorire la regolarità del ritmo sonno veglia, è l’ingrediente principale dell’integratore, ma accanto ad essa troviamo l’Ashwagandha, il Triptofano, l’Escolzia, il Magnesio e la Vitamina B6.

Un’altra sfera molto importante da tenere sotto controllo per migliorare il sonno è quella ambientale, che include la temperatura, i rumori e gli stimoli esterni. Per favorire il sonno, è bene cambiare spesso l’aria in camera da letto e fare in modo che essa abbia una temperatura tra i 16 ed i 19 gradi. Anche i rumori devono essere limitati e, dunque, è importante creare un ambiente silenzioso ed evitare quei rumori regolari e disturbanti come il ticchettio di un orologio o lo stillicidio di un rubinetto che perde. Gli stimoli vanno ridotti in prossimità del riposo, dunque, meglio spegnere televisione e dispositivi elettronici almeno mezz’ora prima di coricarsi e diminuire anche l’illuminazione: è risaputo, infatti, come la melatonina sia rilasciata maggiormente in situazioni di oscurità. Quindi, pur confermando l’ausilio che gli integratori alimentari mirati possono offrire in caso di insonnia, una buona routine ed uno stile di vita sano sono il punto di partenza per favorire il sonno.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Guida all’acquisto di integratori alimentari online: come scegliere i prodotti giusti per le proprie esigenze

redazione 6 mesi fa

Famiglia, sport, sana alimentazione: convegno a Paduli

redazione 11 mesi fa

‘Ri-Conoscersi a tavola’, a San Nazzaro si studiano abitudini alimentari e stili di vita

redazione 1 anno fa

Il Governatore De Luca firma la petizione di Coldiretti ‘No al cibo sintetico’

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 1 ora fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 1 ora fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 2 ore fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

Primo piano

Christian Frattasi 8 minuti fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 1 ora fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 2 ore fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 4 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content