fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Giubbotti e giacche in vera pelle fatti a mano, D’Arienzo interpreta l’eleganza del Made in Italy

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

D’Arienzo (www.darienzocollezioni.it), realtà a carattere familiare nata dall’intuizione e dalla passione per il mondo della moda dei coniugi D’Arienzo e Savarese, dà vita a capispalla in vera pelle fatti a mano, dai chiodi ai bomber. Collezioni che rispondono alle esigenze di uomini, donne e bambini e che interpretano tutta la raffinatezza del Made in Italy.

Sin dagli inizi, i due soci hanno compreso che la geo-localizzazione dell’azienda nel distretto conciario di Solofra, autentica patria della pelle, avrebbe garantito visibilità, non solo a livello locale, ma anche nazionale.

Grazie all’apporto di tutti i componenti della famiglia, l’impresa, in oltre trent’anni di attività, ha potuto crescere ed espandersi, attirando una clientela sempre maggiore. Il merito è anche della partecipazione a fiere ed eventi di settore

La D’Arienzo ha come attività principale la manifattura di abbigliamento in vera pelle, dai cappotti ai chiodi biker, passando per blazer, piumini e giacca di pelle. Si occupa, inoltre, del commercio al dettaglio di calzature, pellicce e accessori, presso l’elegante showroom situato sempre a Solofra.

Del resto, tutte le fasi di confezione di un capo sono realizzate a mano dai maestri artigiani del team. Da pelli conciate di piccola taglia, prevalentemente ovine e caprine, nasce una vasta gamma di modelli che coniugano i trend del momento con l’arte del taglio e del cucito a mano.

Nel 2014, spinto dalla diffusione del commercio elettronico e dall’avvento dei social media, nasce l’e-shop D’Arienzo Collezioni. Una vera e propria vetrina virtuale in cui poter far conoscere i prodotti disponibili in store e permettere agli utenti di acquistarli, direttamente da casa propria.

Così, negli ultimi anni, l’azienda ha notevolmente incrementato il proprio fatturato, acquisendo sempre più visibilità. Non a caso, nel 2021 il marchio D’Arienzo è stato selezionato tra i primi 20 italiani come vendita online monomarca. Mentre nel 2022 figura nella classifica dei migliori 750 e-commerce d’Italia 2022/2023 scelti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Tutt’oggi, lo scopo principale dell’impresa è quello di valorizzare e promuovere le risorse del territorio, aumentando la produzione artigianale Made in Italy. Giacche, giubbotti, calzature e accessori sono eleganti, versatili e confortevoli da indossare. In più, sono presentati a prezzi davvero vantaggiosi.

Come già accennato, la promozione degli articoli in vera pelle ha riguardato anche i mercati esteri. Oltre a fiere di settore, la D’Arienzo ha partecipato anche a eventi internazionali, funzionali all’esportazionedei prodotti in tutto il mondo (America, Asia e Australia).

Una strategia, infine, che ha riguardato anche l’e-commerce. Ad oggi, l’azienda ha raggiunto circa 70 Paesi in tutto il mondo e ben il 40% del fatturato deriva dall’esportazione. Ecco cosa rende la D’Arienzo il perfetto connubio tra artigianalità e impresa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Come abbinare la giacca donna in base al proprio stile

redazione 5 mesi fa

Quali sono i principali modelli di felpe bambina e come selezionarli

redazione 6 mesi fa

10 modelli di scarpe di cui ogni uomo ha bisogno

redazione 9 mesi fa

Latuta, divise professionali per ogni settore lavorativo dal 1933

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

redazione 3 ore fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 4 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

redazione 4 ore fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 3 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Antonio Corbo 4 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 4 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content