fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, Marotta punta sulla cultura e sulla creazione di una Biblioteca Comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La crescita culturale è fondamentale per il benessere di ogni comunità e, pertanto, punto focale e preminente è la collaborazione con tutti gli organismi culturali, Scuole e Associazioni, per la creazione di una vera e propria Biblioteca Comunale. Tale Biblioteca la si può potenziare non solo con l’acquisizione di strumenti tecnici e di libri da privati e da enti pubblici ma anche con manifestazioni che puntino alla conoscenza della storia del territorio e delle grandi personalità”. Prosegue senza sosta il cammino verso le amministrative da parte di Massimiliano Marotta, candidato sindaco alle prossime elezioni col gruppo ‘A Limatola per Limatola’. E un aspetto importantissimo lo riveste proprio la cultura. È indubbio che sia questo il volano principale per la crescita del territorio, sotto tutti i punti di vista.

“Oggi più che mai la Cultura è anche un antidoto all’ignoranza – continua Marotta – e discrimina le persone in base alle credenze, al colore della pelle, e alle idee politiche, e soprattutto un forte sentimento di appartenenza che ci lega tutti insieme e che abbraccia l’universo intero valorizzandone le diversità”.

Tante sono le azioni che Marotta ha nella sua mente, tutte iniziative che potrebbero dare un grosso slancio alla realtà di Limatola, dal punto di vista della cultura. In primis, organizzare la Festa del libro e una serie di incontri con ragazzi. Dati i tempi attuali, sfruttare anche in canali social.
“Abbiamo intenzione di creare dei profili Instagram e Facebook per aggiornare i cittadini sulle attività culturali e turistiche e sulle novità della vita del Comune”.

La Comunicazione, un aspetto fondamentale per rendere la città partecipe di tutte le attività in cantiere. Non solo. Anche per un costante aggiornamento tra Amministrazione, organi scolastici e genitori.

“Altro aspetto fondamentale è il coinvolgimento totale delle associazioni del territorio per la realizzazione di un progetto unitario di promozione delle attività culturali e l’introduzione di Premi letterari e concorsi di poesia”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 1 settimana fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

redazione 2 settimane fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 2 mesi fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

Dall'autore

redazione 2 ore fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 2 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 3 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 4 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content