fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano Benevento, prova da grande squadra: Enna ko 36-32

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Serviva come il pane una vittoria alla Pallamano Benevento e l’obiettivo è stato brillantemente centrato. I giallorossi hanno sconfitto l’Enna 36-32 sul campo della palestra Palumbo di Salerno portandosi a quota 8 punti e staccando in classifica proprio la squadra siciliana.

Ad eccezione dei primi minuti di gioco, sanniti sempre al comando della sfida e abili a gestire i momenti più complessi soprattutto nell’ultima parte, quando gli avversari hanno provato il tutto per tutto per concretizzare la difficile rimonta. A differenza del derby con il Lanzara, in cui si era registrato un calo proprio nel finale, gli uomini di Rui Carvalho sono stati bravi a stringere i denti esaltandosi nelle difficoltà della partita. Ottimo a tal proposito l’apporto del terzino Antonio De Luca, al rientro dalla squalifica. Per lui 11 reti, palma di top scorer e tanta solidità al servizio dei compagni.

Dopo un primo tempo equilibrato, giocato quasi punto a punto dalle due squadre e chiuso sul 17-15 per la Pallamano Benevento, la ripresa si è rivelata più dinamica e ricca di contenuti agonistici. Bravi Chiumiento e compagni a non perdere né la tranquillità nel giro palla né la lucidità nelle conclusioni a rete. Al resto ci ha pensato Alessandro Vasca, che con almeno tre parate nei minuti decisivi del match ha praticamente messo in ghiaccio quello che è il quarto successo stagionale per la società del presidente Carlo La Peccerella.

“E’ stata una partita difficile contro un ottimo avversario – commenta coach Carvalho -. Anche l’Enna come noi aveva forti motivazioni per restare nella parte alta della classifica. Abbiamo giocato con intensità e la nostra determinazione ha fatto la differenza. Sono fiero dei ragazzi perché sono rimasti sempre uniti superando ogni ostacolo che la sfida ha presentato davanti a loro”.

La Pallamano Benevento nel prossimo weekend osserverà un turno di riposo per poi tornare in campo il 18 dicembre ospitando la capolista Fondi: “Abbiamo due settimane per prepararci a una partita molto impegnativa contro una grande squadra. Proveremo a sfruttarle al meglio per farci trovare pronti all’appuntamento”. 

Pallamano Benevento – Orlando Haenna 36-32 (17-15)

Pallamano Benevento: Vasca, Sangiuolo 6, Laera 5, Ievolella F.P., La Peccerella, Coviello, Caturano, De Luca Alf. 2, Errico 3, Galliano 7, Marro, De Luca Ant. 11, Chiumiento 2, Ievolella M., Mercurio. All. Rui Carvalho.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 6 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 7 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 9 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 13 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 14 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content