fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Festa in Nigeria per il matrimonio di Frank e la sua Jemilat: ora Benevento li aspetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso 28 luglio vi avevamo raccontato una bellissima storia di integrazione da Benevento. Protagonista Frank, un giovane di origini nigeriane, che vive nella nostra città da anni. Un ragazzo in gamba, con il sorriso bello e sincero, che si è sempre dato da fare coadiuvando i dipendenti di un supermarket del centro cittadino. Per lui semplici ma utili mansioni che lo hanno fatto conoscere e apprezzare: ripulire il piazzale dell’esercizio commerciale, consegnare la spesa a domicilio, aiutare i clienti più anziani a portare le buste e i carrelli carichi di prodotti. 

Un impegno costante e un atteggiamento sempre corretto che gli hanno permesso di divenire un punto di riferimento per i tanti cittadini che si recano quotidianamente a fare acquisti in via Oderisio, a pochi metri dal terminal dei pullman extraurbani. 

Oggi, finalmente, la lieta notizia: Frank ha coronato il suo sogno convolando a nozze con la fidanzata Jemilat. Dopo essere partito a fine luglio alla volta di casa per riabbracciare la famiglia e la compagna, ha trascorso il mese di agosto per preparare al meglio il giorno più bello della sua vita.

Ieri, infatti, la data tanto attesa e sognata per la celebrazione con rito musulmano nella città della sposa, ad Auchi, nello Stato di Edo. Bellissimi, entrambi, in posa con abiti bianchi, attorniati da numerosi parenti e amici.

Ora non resta che attendere il ritorno a Benevento, accompagnato dalla moglie, per festeggiare tutti insieme il bellissimo evento: in tanti, alla notizia della sua partenza, aveva voluto contribuire – aggiungendosi alla generosità dei ‘colleghi’ del supermarket – creando un piccolo salvadanaio, presente ancora presso il supermarket PAM di via Oderisio: un gesto semplice per augurare ai due sposini un futuro ricco di cose belle.

Con la speranza, infine, che il nostro Frank possa ritornare definitivamente nel Sannio e trovare un lavoro stabile per mettere su famiglia. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Progetto Dreams, pubblicata la graduatoria con i posti a disposizione

redazione 7 mesi fa

Arte e integrazione, nel Sannio 48 giovani europei per il progetto ‘Suoni e voci dell’esodo’

Christian Frattasi 7 mesi fa

Tradizioni locali e integrazione, a Benevento il ‘Festival del Pomodoro’ come esempio di inclusività

redazione 7 mesi fa

Castelpoto premiato a Lecce con il premio “MultiMo(n)di per fare integrazione”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 20 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 20 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 21 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 21 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content