fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, il Cav spiega la protesta contro il ddl Zan

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Io ho posto presso a voi delle sentinelle: ‘State attenti al suon della tromba!’ Ma quelli rispondono ‘Non staremo attenti’. Perciò ascoltate o nazioni! … Io faccio venire su questo popolo una calamità; perché non hanno prestato attenzione alle mie parole; e quanto alla mia legge, l’hanno rigettata» (Geremia 6:16-19). Ecco il senso della testimonianza delle Sentinelle in Piedi che avrà luogo sabato prossimo, 19 giugno.

Una manifestazione – scrive Carlo Principe, presidente del Centro di Aiuto alla Vita OdV – per richiamare i cristiani al loro dovere di difendere le Leggi di Dio sull’uomo, sulla Famiglia e sulla Vita, opere più alte del Creatore su cui il Parlamento sta per sferrare un ulteriore attacco.

Maschio e femmina li creò” dice la Genesi, ma nel ddl Zan questa Verità è rifiutata. In esso, col pretesto di colpire le violenze contro gli omosessuali, si vuole imporre l’ideologia della cosiddetta “identità di genere”, secondo cui i generi non sono due, ma oltre 50, e limitare, anche col carcere, la libertà di espressione a chi la pensa diversamente.

Le “Sentinelle” sono con il Papa: “Maschile e femminile formano la famiglia”; “no alle scuole ridotte a campi di rieducazione!”; “il gender: sbaglio della mente umana” (Papa Francesco). 

E con i nostri Pastori: “La legge Zan sovverte la legge di Dio oltre che quella naturale” (il vescovo di Ventimiglia Suetta). Il Cardinal Ruini: «nel Ddl Zan chi esprime un’opinione senza usare violenza e offendere può essere incriminato […] è un tipico esempio di dittatura del relativismo».

Lo stile delle “Sentinelle in Piedi” si ispira alle parole di San Giovanni Paolo II: “Ci alzeremo!” ogni qual volta la Vita debole e indifesa e la Famiglia vengono minacciate.

E’ uno stile mite, mai aggressivo: le persone restano in silenzio, in piedi. Ma fermamente decisi nel respingere pubblicamente questo ulteriore assalto alla Famiglia e ai bambini fin dal seno materno. 

Da veri cristiani non restano chiusi nelle asfittiche e comode sacrestie, ma si espongono pubblicamente per contrastare la menzogna seguendo San Paolo: “combattete unanimi per la fede del Vangelo senza lasciarvi intimidire in nulla dagli avversari.” (Fil, 1). 

Pur non odiando nessuno, spesso subiscono l’odio e l’aggressione del mondo solo perché “chiamano il peccato e la Grazia con il loro nome” (Benedetto XVI). Nulla di nuovo, del resto. Gesù ha detto: «Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma la spada” (Mt. 10)

Ma nella Diocesi di Benevento ci sono tanti, anche tra sacerdoti, che non amano questo stile: “sono per il dialogo, non per lo scontro” dicono. E quindi tacciono la Verità delle Scritture che, si sa, è sgradita al mondo. 

Ma la conseguenza di questo silenzio è implacabile: se i pastori rinunciano al loro ruolo di maestri, il gregge di Dio seguirà quelli falsi di cui il mondo è pieno. 

Non meraviglia, allora, se assistiamo al tristissimo e vastissimo fenomeno di giovani cattolici talmente conformati alla mentalità di questo mondo (“non conformatevi”, li ammonirebbe S. Paolo) da fare da quinta colonna proprio a quei partiti che oggi promuovono leggi anticristiane e che le Sentinelle in Piedi vogliono combattere.

Ma Dio – conclude Principe – vuole la felicità dell’uomo e solo la Chiesa è depositaria della Sua Parola. Per questo non vogliamo che essa scivoli nell’irrilevanza”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 settimane fa

Scissione tra gli agricoltori sanniti, il ‘fronte La Bella’: ‘Separazione da Riscatto Agricolo votata all’unanimità. Resta presidio’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Spaccatura all’interno del fronte dei trattori, nasce Agricoltori Italiani sezione di Benevento di Gabriele Forte

Christian Frattasi 1 mese fa

“Giustizia per Gaza”: il movimento studentesco ‘Avanguardia’ scende in piazza per un momento di confronto

Christian Frattasi 1 mese fa

Benevento, continua la protesta dei trattori. Agricoltori all’Istituto Agrario: ‘Qui per sensibilizzare giovani’

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 1 ora fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 3 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 3 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 3 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 4 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 4 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content