POLITICA
Elezioni, Principe: ‘Per la liberazione da Ceppalonia serve un candidato che ami Benevento’

Ascolta la lettura dell'articolo
Rinnovamento, competenza e serietà sono le tre qualità che dovrebbe incarnare la figura del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che si riunirà nelle prossime ore per approvare il programma, sulla quale è indiscussa la necessità di trovare coesione, in vista delle prossime amministrative di autunno.
E’, in sintesi, quanto dichiarato da Claudio Mosè Principe, sostenitore della grande alleanza e di ben otto liste civiche su tredici che compongono la coalizione.
L’appuntamento elettorale rappresenta un’occasione importante per la città di Benevento, secondo Principe, ”per la guerra di liberazione dal regno di Ceppalonia, quale è diventata Benevento” e per questo ”è necessario fare presto sulla scelta del nome del candidato sindaco che deve avere come requisito fondamentale “l’amore per la città”.
”Appoggeremo il candidato che la coalizione sceglierà”, ha sottolineato Principe, fiducioso nella forza e nell’influenza del civismo, e che non ha lesinato di bacchettare chi dall’interno della coalizione ”fa fughe in avanti su nomi e personaggi che nemmeno hanno dato assenso alla candidatura”.
Il riferimento è alle ultime dichiarazioni di ”PER” sul nome di Luigi Diego Perifano come potenziale avversario di Mastella per la coalizione di centrosinistra.
Intanto, le indiscrezioni sui nomi restano e la scelta, tra questi, potrebbe non essere del tutto scontata, considerato che da tutta la coalizione emerge l’intento di unitarietà sul programma e che, in generale, potrebbe essere necessario un candidato che metta d’accordo tutti, soprattutto in termini di credibilità e di affidabilità presso l’elettorato.