fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Covid e povertà, Io X Benevento continua la raccolta alimentare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La pandemia da covid-19, continua a diffondere sofferenza e ad umiliare le famiglie più fragili. Durante la prima ondata, l’Associazione IO X Benevento, ha promosso un progetto di solidarietà sociale “Dona un Sorriso” che ha aiutato circa 120 nuclei familiari che vivevano in condizioni di povertà. Tutto ciò è stato possibile grazie alla generosa disponibilità di tanti donatori privati che hanno immediatamente risposto all’appello. Quella esperienza, è stata molto utile per censire i nuclei familiari e certificare la loro condizione di indigenza, è stato bellissimo percepire lo spirito di solidarietà e di coesione, l’altruismo che caratterizza il grande cuore di questa Città”. Così in una nota l’associazione guidata da Giuseppe Schipani.

“Gli aiuti alimentari – spiega -, il supporto psicologico e tante altre forme di sostegno messe in campo dall’Associazione Io x Benevento, hanno consentito a tante persone di trascorrere una serena Pasqua e di continuare per circa due mesi a garantire beni di prima necessità a piccoli, giovani ed anziani residenti in città ma al termine dei due mesi non ci è stato più possibile aiutarli. Per questi motivi, l’Associazione IO X Benevento, ha provveduto a protocollare istanza di convenzione con il Banco Alimentare del Ministero dell’Interno e, a quanto pare, tra qualche mese potrebbe essere riconosciuta come Ente erogatore di beni alimentari di prima necessità. Nel frattempo, si sta provvedendo ad allestire un nuovo locale per destinare lo specifico servizio di gestione e di consegna degli alimenti. Ovviamente, seguirà opportuna comunicazione quando sarà avviato il servizio.

Purtroppo, però – sottolinea -, già da qualche settimana, l’Associazione continua a ricevere segnalazioni molto serie e preoccupanti che riguardano famiglie che non riescono proprio ad andare avanti. Il sodalizio sta di nuovo cercando di sollecitare le persone più facoltose per cercare di recuperare alimenti e donarli a chi ne ha più bisogno. A questo appello, è doveroso segnalare, la risposta immediata del Pastificio Rummo,  che oggi ha donato a tante famiglie in difficoltà, l’eccellente pasta che produce.  L’Associazione, doverosamente ringrazia la generosità del dott. Cosimo Rummo.

Facciamo appello alla sensibilità di tutti coloro che sentono nel proprio cuore di voler aiutare chi in questo momento sta soffrendo – conclude -, tutti possono contribuire donando degli alimenti e portandoli in associazione presso l’ex edificio scolastico S. Modesto uno – Piazza S. Modesto, oppure si può tranquillamente fare una donazione spontanea sul seguente IBAN: IT09 C 05034 15000 00000000 7680, intestato ad Associazione Io X Benevento – ex edificio Scolastico S. Modesto 1 – Piazza S. Modesto – Benevento – Causale: Donazione Liberale. Si precisa, altresì, che la donazione è detraibile ai fini fiscali”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 2 mesi fa

Feste della donna e del papà, ricordo delle vittime del covid: diverse iniziative a San Nicola Manfredi

redazione 4 mesi fa

Dal 3d alla grafica e giornalismo: al Convitto ‘Giannone’ laboratori per combattere la dispersione scolastica

redazione 4 mesi fa

Covid, da giovedì 28 a sabato 30 dicembre Open Day Vaccinazioni alla sede Asl di via Mascellaro

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 2 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 2 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 5 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 5 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 8 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 9 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content