fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Derby, non bastano un gol di Insigne e il grande cuore della Strega: il Napoli vince in rimonta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento cede il derby al Napoli, ma esce a testa alta dalla sfida del “Vigorito”. I giallorossi giocano un primo tempo spettacolare, bloccando le fonti del gioco degli azzurri, e poi colpiscono con Roberto Insigne in collaborazione con un ottimo Lapadula.

Dopo il gol, il Napoli accelera e cerca il gol del pareggio che non arriva nella prima frazione anche grazie ad una bellissima prestazione di Montipò che dice di no diverse volte a Lorenzo Insigne.

La sfida tra fratelli, però, continua anche nella ripresa e, questa volta, Lorenzo trova il gol del pareggio con una bellissima conclusione da fuori area. I partenopei non si accontentano e continuano a spingere in avanti e il sorpasso arriva al minuto 22 con Petagna.

Nel finale, il Benevento prova a pareggiare dimostrando personalità e voglia di vincere, ma alla fine il Napoli porta a casa tre punti e il derby campano. I ragazzi di Inzaghi, però, non hanno nulla da rimproverarsi.

La cronaca – Al 13′ la prima conclusione della giornata con Caprari che ci prova da calcio piazzato. La sfera termina alta sulla traversa.

Al 17′ gol del Napoli con Osimhen, ma la terna arbitrale annulla la rete per fuorigioco.

Al 18′ bella azione di Foulon sulla sinistra, il terzino arriva fino al fondo del campo e mette in area una palla invitante sul secondo palo, ma Insigne non riesce a dare forza e manda alto.

Al 30′ il Benevento va in vantaggio con un gol di Roberto Insigne: l’attaccante dopo aver perso la prima occasione viene servito nuovamente da Lapadula e da due passi buca Meret sul primo palo.

Al 38′ grande occasione per il Napoli con Ruiz che si trova la palla del pareggio sul sinistro, ma da buona posizione spara alto.

Al 41′ Montipò si supera su Lorenzo Insigne che trova un destro a giro bellissimo, ma il portiere sannita è attento e manda in corner.

Al 43′ brivido per la Strega con Caldirola che devia sul palo esterno un cross teso di Lozano. Sugli sviluppi del corner Manolas va più in alto di tutti e colpisce di testa, ma la conclusione si stampa sulla traversa e poi Schiattarella allontana in angolo.

Al 46′ Lorenzo Insigne ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione non è precisa. E’ l’ultima emozione della prima frazione.

Al 1′ minuto della ripresa, il Napoli è ancora pericoloso con Insigne che calcia, ma la difesa manda in corner.

Al 2′ sugli sviluppi dell’angolo Mertens colpisce, ma Montipò devia in tuffo e Osimhen non riesce a deviare da due passi.

Al 3′ Insigne risponde al fratello portando la partita in parità. L’attaccante riceve in area dopo una brutta palla persa da Dabo e Schiattarella, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo il controllo del Var.

Al 7′ Osimhen servito da Di Lorenzo in area prova a colpire di testa, ma il tiro è alto.

Al 9′ Lorenzo Insigne viene servito tra le linee ed entra in area dove prova ad incrociare il detsro, la conclusione è larga.

Al 14′ ancora Montipò risponde ad Insigne e si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner è ancora l’attaccante del Napoli che va al tiro dalla distanza e questa volta buca Montipò con un tiro a giro.

Al 21′ ancora Lorenzo Insigne che si rende pericoloso con un colpo di testa in tuffo, ma la sfera è alta.

Al 22′ il Napoli passa in vantaggio con Petagna che viene servito in area da Politano e con il destro scarica una sassata che Montipò non può respingere.

Al 38′ Letizia mette in area un cross teso e Maggio di testa non trova il pareggio grazie ad una deviazione provvidenziale di Mario Rui.

Al 41′ bella azione della Strega che prova a pareggiare, ma Di Serio si fa anticipare sul più bello.

Al 52′ Sau calcia verso la porta di Meret da punizione, ma il portiere azzurro riesce a deviare e salva il Napoli.

Benevento-Napoli 1-2

Benevento: Montipò, Letizia, Caldirola, Lapadula (18’st Sau), Dabo (18’st Improta), Glik, Caprari (7’st Tuia), Foulon (18’st Maggio), R. Insigne (32’st Di Serio), Schiattarella, Ionita. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Basit, Tello, Viola, Hetemaj, Pastina. All.: Inzaghi

Napoli: Meret, Bakayoko (29’st Demme), Mario Rui, Ruiz (42’st Lobotka), Osimhen, Lozano (12’st Politano), Mertens (12’st Petagna), Di Lorenzo, L. Insigne (42’st Ghoulam), Koulibaly, Manolas. A disp.: Contini, Ospina, Malcuit, Maksimovic, Hysaj, Rrhamani. All.: Gattuso.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1

Reti: 30′ R. Insigne (B); 14’st L. Insigne (N); 22’st Petagna (N)

Note: Ammoniti: Caprari, Foulon, Glik (B); Politano (N)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 4 ore fa

Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti con spazi condivisi nelle aree più strategiche di Milano

redazione 14 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 14 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 14 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 16 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 16 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content