fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Festa della mamma, i regali sempre più “online-first”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli ultimi mesi hanno cambiato radicalmente le abitudini degli italiani, bloccati in casa e costretti a uscire solo per le emergenze. Con i negozi chiusi, in tanti si sono trovati a dover ricorrere all’acquisto online, anche chi non era abituato. 

Così come si sono festeggiati compleanni, feste di laurea e addirittura matrimoni attraverso lo schermo di un computer, quest’anno anche la festa della mamma si dovrà celebrare a distanza, soprattutto se si vive in città o regioni diverse.

Questo non vuol dire rinunciare all’acquisto di un regalo da far recapitare a casa della donna più importante della nostra vita. Oggi quasi tutti gli store si sono attrezzati per garantire operazioni semplici, con tanto di spedizioni rapide e veloci, in modo da agevolare anche anche le persone meno abituate a comprare on line.

La possibilità di scegliere comodamente da casa il regalo più adatto, confrontando le offerte e acquistando prodotti a prezzi più bassi rispetto al negozio, è uno dei motivi per cui, quest’anno più dei precedenti, in tanti acquisteranno il regalo per la festa della mamma attraverso uno store on line.

Di certo, non rinunceranno a comprare un dono speciale per l’occasione, come risulta da un sondaggio effettuato da Discoup, la piattaforma di coupon e sconti più utilizzata dagli italiani. Nelle intenzioni degli oltre 1000 intervistati c’è la volontà di acquistare comunque un regalo per la festa della mamma. La percentuale più alta (28,7%) riguarda l’acquisto di un mazzo di fiori o di una pianta, a conferma che il significato simbolico dei fiori è sempre il più apprezzato, da chi riceve ma anche da chi dona. 

Seguono poi, con il 21,8%, coloro che hanno intenzione di regalare un gioiello o un oggetto di bigiotteria. Anche questa percentuale non sorprende più di tanto perché, parafrasando Marilyn, “i gioielli sono i migliori amici delle donne” e, quindi, anche delle mamme.

Per un 14,9% degli intervistati, il regalo più bello per la propria mamma è un pranzo o una cena, ma, purtroppo, con le restrizioni in atto sarà necessario rimandare.

Al quarto posto, con il 10,9%, ci sono coloro che regaleranno un vestito o un altro capo di abbigliamento alla propria mamma. Anche questo caso un classico: una camicia o un foulard sono sempre molto graditi.

A ruota, con percentuali più basse, seguono le vacanze, cioccolatini e dolciumi e piccoli elettrodomestici per la casa.

Come abbiamo già evidenziato, la maggior parte di questi regali saranno acquistati on line, magari approfittando delle offerte e dei coupon sconto presenti proprio sulla piattaforma nella sezione dedicata alla Festa della Mamma 2020.

Grazie alla partnership con alcuni dei migliori brand nei settori dell’abbigliamento, della moda e degli accessori in genere, Discoup.com riesce a proporre sconti su centinaia di articoli, venendo incontro alla crescente richiesta di risparmio da parte degli utenti. Se lo shopping on line è una realtà di cui non si può non tener conto, non solo in periodi di emergenza come questo, ancora di più bisogna offrire la possibilità di ottenere un risparmio reale e concreto. Discoup è in grado di offrire al suo pubblico il massimo della convenienza su prodotti di qualsiasi settore merceologico e dimostra ancora una volta di essere la piattaforma leader nel suo genere.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Perché i gadget personalizzati sono il regalo perfetto: una guida alla scelta del presente ideale

redazione 4 mesi fa

‘Sos Genitori’ – Idee regalo che non sono giocattoli per bambini

redazione 4 mesi fa

Eventi aziendali o sportivi: 6 buoni motivi per regalare degli zainetti personalizzati

redazione 11 mesi fa

Festa della Mamma, i Lions di Benevento in visita ai reparti di ostetricia e ginecologia

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 16 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 18 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content