fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Coronavirus, Goglia (Millenials) critica le scelte d’azione del Governo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sarò fuori dal coro ma queste politiche contro il Coronavirus per me non sono la migliore scelta d’azione. Al di là dell’enorme allarmismo diffuso che si respira ormai ovunque in Italia, il contenimento del virus non è più un qualcosa di razionalmente fattibile. Si è in una società iperconnessa e pensare che i contagiati possano essere individuati e isolati per tempo ad oggi vista la situazione è folle. Altrettanto folle è bloccare tutto il comparto economico nazionale italiano, non dimentichiamoci che le piccole e medie imprese impiegano l’82% dei lavoratori in Italia (ben oltre la media Ue) e rappresentano il 92% delle imprese attive (dai calcoli sono escluse imprese dormienti con fatturato a zero nell’ultimo anno)”. Così Giovanni Goglia, coordinatore regionale dei ‘Millenials’.

“Molto più efficace e fattibile – prosegue – sarebbe invece isolare i soggetti a rischio offrendo servizio domiciliare con personale sanitario opportunamente protetto così da tenere tutte le categorie più vulnerabili momentaneamente lontane dal virus mentre il Paese va avanti.

Questo metodo potrebbe apparire un po’ drastico e poco fattibile ma basterebbe riflettere sulla fattibilità pressoché nulla dell’attuale metodo, ovvero dell’isolare persone contagiate e potenzialmente contagiate evidentemente non quantificabili, per ripensare alla fattibilità di questa politica proposta.

L’idea sarebbe quella di creare “immunità di gregge” grazie a persone sane normalmente guarite per cui, si riduce la possibilità che le persone a rischio per via di altre patologie entrino in contatto con il virus e di conseguenza, si riduce la trasmissione dell’agente infettivo. 

Con coperture elevate si impedirebbe al virus di circolare fino alla sua scomparsa permanente. Proprio come avviene con i vaccini – conclude Goglia – necessari per tutelare anche le persone che non possono essere vaccinate”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 16 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 1 giorno fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

redazione 1 giorno fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 2 giorni fa

L’Ospedale Fatebenefratelli aderisce alla Giornata mondiale dell’igiene delle mani

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 5 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 11 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 11 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content