Calcio
Strega, con l’Ascoli per inseguire il record Juve in B. Mercato, cercasi bomber e un vice-Letizia
Ascolta la lettura dell'articolo
Neppure il tempo di godersi l’ennesimo successo sul Chievo (il sesto consecutivo, ottavo nelle ultime nove, terzo di fila in trasferta) che per il Benevento è già tempo di tornare ad allenarsi per preparare al meglio il match con l’Ascoli, quello dove i giallorossi tenteranno di inseguire il record della Juventus e girare a quota 46 punti, la più alta in assoluto nella storia recente dei campionati di B a 20 squadre.
Si giocherà domenica alle 18.00, si spera in una splendida cornice di pubblico dopo che Inzaghi ha chiamato tutti a raccolta per l’ultima gara di questo 2019. Inzaghi tornerà a fare delle rotazioni e difatti si prevedono i rientri dal primo minuto di Antei, Kragl e Sau al posto di Tuia, Insigne e Improta.
I marchigiani dovranno fare a meno di Nicola Ninkovic squalificato per tre giornate (deve scontare la seconda), mentre Inzaghi avrà solo l’imbarazzo della scelta e tutti abili e arruolati (tranne i giovani Rillo e Sanogo).
Capitan Maggio e compagni ormai vanno a caccia di primati e hanno l’obiettivo di chiudere quanto prima la pratica promozione diretta mettendo quanti più punti possibile in cascina in vista della seconda parte di stagione.
Dopo il match contro il Picchio si aprirà anche il calciomercato con il club giallorosso che punta dritto ad un attaccante di Serie A e, all’occorrenza, anche ad un vice-Letizia.
La partita sarà diretta da Ayroldi di Molfetta, al primo anno in Can B che non ha precedenti con il Benevento. Lo assistono Marchi e Scarpa, quarto uomo Abbattista.