fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Ciclismo, ancora successi per Einer Rubio della Vejus Aran

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Poche settimane fa Einer Rubio, a coronamento di una brillante carriera fra gli under 23, ha firmato il contratto da professionista con una delle più importanti squadre mondiali la spagnola Movistar, compagine in cui milita, fra gli altri, il campione del mondo “Don” Alejandro Valverde, squadra dal glorioso passato, visto che ne fece parte un certo Miguel Indurain!

Le belle prospettive del prossimo futuro per Rubio non ne hanno inficiato le prestazioni attuali, nelle quali ancora una volta ha mostrato la sua classe e la sua volontà. Molto positiva, infatti, la settimana appena conclusasi, iniziata con il trionfo del corridore della Vejus Aran al Memorial Daniele Tortolì disputatosi a Montalto di Pergine Valdarno (Arezzo). Gara combattuta con oltre 150 atleti al via (28 squadre rappresentate). Bella prestazione, attenta e volitiva di tutta la squadra, in attesa del finale che presentava un duro tratto in salita poco prima del traguardo, e proprio in quel tratto il colombiano Einer Rubio apriva il gas andando a vincere solitario a braccia alzate, alle sue spalle nell’ordine: Gabriele Benedetti (Mastromarco Sensi fc Nibali) e Niccolò Garibbo (Palazzago).

Settimana continuata poi con la disputa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, la gara che seppur non lunga, constando di quattro tappe, vede il più alto livello tecnico fra quelle che si svolgono nel nostro Paese. Gara che quest’anno non prevedeva arrivi in salita né grandi asperità del tracciato. Non per questo non è stata selettiva, complice anche il brutto tempo nella frazione con arrivo a Gorizia. Nell’ultima tappa, Rubio protagonista nei muri intorno a San Daniele del Friuli, sede d’arrivo della corsa. Sotto il ritmo del “colombiano sannita” si involavano in cinque, volata finale che vedeva trionfare Clément Champoussin (AG2R La Mondiale) vincitore altresì della classifica generale, davanti al polacco Szymon Tracz (CCC) e al nostro Rubio, che pertanto coglieva un ennesimo prestigioso risultato.

Da segnalare che tutta la squadra, ovvero Marco Lolli, Lorenzo Ginestra, Giuseppe Orlando, e Francesco Parravanno, ha egregiamente supportato il proprio capitano sia nella corsa toscana che al Giro del Friuli. Resta ancora, circa un mese di competizioni per la Vejus Aran del Ds Donato Polvere e del patron Umberto Di Giuseppe; alcune grandi classiche in cui provare a dettar legge per impreziosire una già ben positiva stagione.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Meravigliosa Claudia Cretti: è bronzo ai mondiali di ciclismo sei anni dopo il dramma sulle strade del Sannio

redazione 12 mesi fa

Giro d’Italia: tappa a Rubio, scalatore colombiano cresciuto nel Sannio

Christian Frattasi 1 anno fa

Il Sannio e la grande tradizione ciclistica tra passato e futuro

redazione 1 anno fa

San Giorgio del Sannio, nuovo Consiglio Direttivo del Museo del Ciclismo: Paolo Serino confermato presidente

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content