fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

De Zerbi: “Giocheremo per fare risultato. Il Benevento non è inferiore alla Spal”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Spal è una squadra molto organizzata e ha al suo interno dei calciatori esperti. L’esperienza ti permette di non perdere le partite e i pareggi che sono riusciti a ottenere ha determinato questo distacco. I complimenti se li meritano perché hanno più punti, ma penso che la nostra squadra al completo non sia inferiore alla Spal”. Così mister De Zerbi presenta la sfida di domenica pomeriggio a Ferrara: il suo Benevento, con gli uomini contati a causa di squalificati e infortunati, arriva in Emilia con la voglia di fare risultato e raccogliere punti.

Con Cataldi e Brignola fermati dal giudice sportivo, non si conta la lista infortunati: ai vari Guilherme, D’Alessandro, Lombardi, Djuricic, Costa e Tosca, potrebbe aggiungersi anche Billong, alle prese con un virus intestinale. Certo l’impiego del giovane Gyamfi e in avanti un possibile tridente Iemmello-Diabatè-Parigini. In panchina i giovani Volpicelli, Donnarumma, Sparandeo e Sanogo, con uno dei quattro possibile impego nel corso della gara.

L’obiettivo è sempre lo stesso: nonostante la retrocessione, i giallorossi vogliono ancora far parlare l’Italia calcistica per i risultati positivi e per le qualità morali mostrate fino ad oggi: “Il mio pensiero adesso è rivolto alla Spal, al Genoa e al Chievo. Se tutta Italia ci fa i complimenti e presi come esempio perché da retrocessi giochiamo per vincere è perché dietro c’è l’impegno e il sudore di tutti. Ci sono ancora 270 minuti da giocare e da mettere in mostra le qualità morali che ci contraddistinguono. E’ una cosa a cui tengo tantissimo, poi vedremo”.

Non poteva mancare il discorso sulla scelta del ritiro precampionato, che si svolgerà a Cascia nel mese di luglio, e sugli sviluppi in merito al futuro del tecnico e della panchina giallorossa: “Sono cose di cui parleremo più avanti. Di Benevento mi è piaciuto tutto, quindi non penso che sia il posto che cambia. Se hai gente all’interno della società che conosce le esigenze, con la fiducia non è quello che sposta. Ci sono persone preparate che possono decidere tranquillamente il ritiro e il campo”. Sulla prossima stagione: “Non ci sono problemi di contatti. Ieri ci siamo visti e abbiamo parlato anche di altre cose. Quando prenderemo la decisione la comunicheremo senza problemi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 4 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 5 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 5 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 4 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 6 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 6 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 7 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content