Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sanità, De Luca: “Da alcuni amministratori di Benevento demagogia e propaganda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A Benevento ci sono forze che pur di fare demagogia e propaganda, rischiano di danneggiare pesantemente la città. Per norme nazionali un Dea di II livello è previsto per ogni 700mila abitanti: nell’ambito del piano ospedaliero che abbiamo fatto approvare siamo riusciti ad avere due DEA per Avellino e Benevento quando ne avremmo dovuto averne solo uno al Moscati. Siamo riusciti a strappare una deroga per avere un secondo DEA a Benevento. Chi fa demagogia e protesta? Qualche amministratore di Benevento. Siamo a livelli di totale irresponsabilità”. Così il governatore campano Vincenzo De Luca attacca il sindaco Mastella nel corso dell’intervista settimanale su Lira Tv.

“Abbiamo deciso  – spiega il presidente della Regione – di accorpare in un unico plesso ospedaliero il Rummo e l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti che da solo non può reggere. Abbiamo deciso di collocare lì il polo oncologico degli Ospedali Riuniti di Benevento: questo significa salvare Sant’Agata de’ Goti e realizzare un polo oncologico di livello regionale e meridionale, ma questo significa anche aumentare la produttività del Rummo. Chi è che protesta per ragioni di pura demagogia? Alcuni amministratori di Benevento. Siamo alla follia e alla stupidità.

E’ chiaro che ci vorrà del tempo – continua – per realizzare un polo oncologico ben strutturato, ma intanto si mette in programmazione. Se continuano così il risultato sarà che chiude Sant’Agata de’ Goti e che il Rummo non avrà il livello di produttività necessario per evitare di essere commissariato”.

Sull’intervista di Ntr24 al prof. Huscher che criticava il piano sanitario: “Un primario si è permesso di fare polemiche con la Regione, non si capisce perché, mi auguro che sia sottoposto a procedimento disciplinare: nessuno si può permettere di parlare a ruota libero dicendo anche idiozie”.

“Questa cattiva abitudine di fare propaganda e demagogia su tutto – conclude De Luca -non finisce e non capiscono che il tempo delle chiacchiere al vento e quello delle chiacchiere che non fanno i conti con i bilanci, con le risorse e le normative nazionali sono finiti. Vedremo se nelle prossime settimane matura un po’ di senso di responsabilità altrimenti con molta serenità comunicheremo alle comunità di Benevento che grazie alla stupidità di alcuni amministratori Benevento perderà il DEA di II livello e Sant’Agata de’ Goti, anziché vedere realizzare un polo oncologico di valore nazionale, andrà verso la chiusura”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

redazione 1 mese fa

CGIL, al via la raccolta firme per proposte di legge su sanità pubblica e diritti nei lavori in appalto

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 3 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 4 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 6 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 8 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content