Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ponte Valentino, furto nella notte all’azienda “Agrisemi Minicozzi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Furto nella notte all’azienda beneventana “Agrisemi Minicozzi”, tra le più colpite dall’alluvione dell’ottobre 2015. I malviventi sono entrati in azione rompendo il cancello della struttura di Ponte Valentino, alle porte del capoluogo sannita.

Una volta dentro, hanno messo a soqquadro gli uffici, sfondato porte, sradicato cavi e rubato alcune attrezzature. I ladri avrebbero anche provato a portare via un camion, ma hanno desistito non riuscendo a metterlo in moto.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per avviare le indagini del caso. Occhi puntati sui sistemi di videosorveglianza presenti all’interno dell’azienda, ma anche quelli dell’area industriale.

LE REAZIONI – “Solidarietà e sostegno ad Antonio Minicozzi, titolare della “Agrisemi Minicozzi”: una delle aziende più danneggiate e quasi distrutte dall’alluvione del 2015, che oggi deve fare i conti con la mancanza di sicurezza”. Così Fernando Errico, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio di Benevento.

“E’ bene ricordare – prosegue Errico – come la suddetta azienda non abbia ricevuto alcun ristoro per i danni provocati dall’ alluvione del 2015. Un’azienda che, con tenacia ed investimento privato, è riuscita a rimettere in piedi un sistema fulcro dell’intero comparto campano delle cerealicoltura. La mancanza di sicurezza che lamenta Minicozzi è un tema vero e di primaria importanza, certamente non più rinviabile. Piena disponibilità a raccogliere l’appello di Minicozzi che, giustamente, chiede un incontro con il mondo della politica per confrontarsi rispetto alla necessità di una maggiore sicurezza. L’appello che però, allo stesso tempo, – conclude Fernando Errico – intendo rivolgere è quello di non mollare, facendo vincere l’insicurezza’’.

“Non conosco personalmente Antonio Minicozzi, ma la sua richiesta di ascolto e di aiuto di oggi di mi colpisce e vorrei poterlo incontrare”. Così Claudio Barbaro, capolista nella lista della Lega al Senato nel collegio proporzionale Campania 01 (Benevento, Caserta, Avellino).

“L’ennesimo furto subito dalla sua azienda, ricostruita all’indomani dell’alluvione del 2015 con tenacia e caparbietà, è il segno di un clima di insicurezza e di disordine che deve essere affrontato responsabilmente dalle Istituzioni. Per senso del dovere nei confronti di chi con la sua attività contribuisce a far crescere l’economia del territorio, dando lavoro e rappresentandone la qualità. Per senso di rispetto verso un cittadino che, come tanti altri, delega allo Stato, alla società organizzata, la sua sicurezza. La paga con la sua attività e i suoi contributi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, raid notturno nell’istituto comprensivo: rubati 50 computer

redazione 2 mesi fa

Ponte, rubano cassaforte da una villetta ma sono scoperti e provano la fuga: due arresti

redazione 2 mesi fa

A Ponte Valentino inaugurato ‘Amorosi Garden’: lo showroom di arredo per esterno con design esclusivo e qualità garantita

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 2 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 4 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 4 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 7 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 8 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 9 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content