fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento Calcio: esonerato mister Baroni, arriva De Zerbi. Via anche il ds Di Somma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Marco Baroni non è più l’allenatore del Benevento Calcio. Il tecnico toscano è stato esonerato nel pomeriggio dalla guida del club giallorosso. Sulla panchina della Strega siederà Roberto De Zerbi, ex tecnico di Foggia e Palermo. Secondo quanto si apprende, via anche il direttore sportivo Salvatore Di Somma.

Roberto De Zerbi, 38enne bresciano, è un ex centrocampista: ha militato anche nel Napoli, Avellino, Foggia, Brescia, Catania e Cluj. Il 27 novembre 2012 consegue il patentino di Allenatore di base – Uefa B – rilasciato dal Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Il 18 novembre 2013 firma il suo primo contratto da allenatore con il Darfo Boario, con cui retrocede dalla Serie D all’Eccellenza al termine della stagione.

Il 1º luglio 2014 diventa allenatore di una squadra professionistica firmando il contratto che lo lega alla panchina del Foggia. Esordisce alla guida dei pugliesi nel campionato di Lega Pro il 30 agosto 2014 battendo il Martina Franca per 3-2. Il 14 aprile 2016 vince la Coppa Italia Lega Pro 2015-2016 battendo in finale il Cittadella per 4-1 all’andata e pareggiando 4-4 al ritorno.

Il Foggia di mister De Zerbi conclude la stagione regolare al secondo posto in classifica del girone C della Lega Pro con 65 punti, classificandosi per la disputa dei playoff come migliore seconda dei tre gironi, poi persi in finale contro il Pisa.

Predilige un’idea di gioco prettamente offensivo, basato sul possesso palla prolungato, non legata a sistemi di gioco fissi.

Al termine della stagione regolamentare 2015-2016, dopo aver perso la finale play-off per la serie B e dopo aver avuto l’interessamento del Crotone in serie A e dell’Ascoli in serie B, prolunga il contratto con i “Satanelli” fino al 2019. Il 14 agosto però la società ufficializza il suo esonero a causa di divergenze di vedute e il 2 settembre annuncia la risoluzione del contratto con lui e tutto il suo staff.

A seguito delle dimissioni di Davide Ballardini, viene chiamato da Maurizio Zamparini a guidare il Palermo in Serie A. Il debutto con i rosanero avviene il 10 settembre 2016, con la sconfitta in casa per 0-3 contro il Napoli, mentre il primo successo De Zerbi lo ottiene il 21 settembre 2016 nella trasferta contro l’Atalanta vinta per 0-1. Il 30 novembre, dopo la sconfitta in casa in Coppa Italia ai rigori contro lo Spezia e dopo 7 sconfitte consecutive in casa con record negativo nella storia del club in Serie A, la società siciliana comunica l’esonero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 3 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 5 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 5 ore fa

Transizione Green: a Ceppaloni nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 3 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 5 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 6 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content