fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L@p Asilo 31, manifestazione alla Gesesa contro assunzioni e aumento bollette

Dura replica del presidente della Gesesa, Luigi Abbate: "Attacchi vergognosi sulle assunzioni". Sull'aumento dei costi: "Non dipende da noi"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rincaro bollette e assunzioni della Gesesa. Sono queste le motivazioni alla base della protesta degli attivisti del L@p Asilo 31 che, questa mattina, hanno manifestato di fronte la sede di contrada Pezzapiana della società idrica del capoluogo.

Il portavoce del L@p, Cosimo Maio, è stato ricevuto da alcuni dirigenti dell’azienda. Un breve colloquio per discutere delle criticità evidenziate dai cittadini. “Ci sono perdite e mancati investimenti che ricadono sulle famiglie – ha spiegato Maio –. L’acqua è un bene pubblico che deve essere tutelato”.

Maggiore trasparenza, invece, è la richiesta in merito agli incarichi e alle assunzioni all’interno della partecipata. Un tema sul quale erano già intervenuti alcuni esponenti dell’opposizione comunale e l’associazione Altrabenevento. “Ci sono molti disoccupati in città, ma non è stata data la giusta evidenza pubblica alla vicenda – conclude il L@p -. Anche oggi non abbiamo ricevuto risposte chiare in merito”.

I CHIARIMENTI DELLA GESESA – Dura replica del presidente della Gesesa, Luigi Abbate, dopo la manifestazione, di questa mattina, degli attivisti del L@p Asilo 31. Il numero uno della società partecipata di Palazzo Mosti risponde sia sul tema delle assunzioni, definendolo “un attacco vergognoso”, che sulla questione dell’aumento delle bollette e delle perdite della rete idrica.

“L’attacco portato ai nuovi dipendenti è ingiustificato e infondato – ha chiarito il presidente -. Siamo un’azienda privata e non abbiamo nessuna necessità di evidenze pubbliche o mostrare documenti”. Il riferimento è alla richiesta di accesso agli atti degli esponenti del L@p: “Nonostante questo – ha aggiunto Abbate – sono pronto a pubblicare tutto sul nostro portale”.

Il dirigente della partecipata del Comune ha voluto chiarire anche gli aspetti legati alla scelta del personale e ha sottolineato che “la Gesesa si rivolge, come accade da sempre, ad una società esterna che cerca i profili richiesti”. Durissimo, invece, il commento in merito alle polemiche sui nuovi dipendenti “che – ha commentato Abbate – sono diventati il mezzo per attacchi politici vergognosi e speculazioni. Si tratta di due categorie protette; due manutentori che hanno seguito un corso nel 2015 con la Gesesa ed abbiamo scelto dalla nostra graduatoria ed infine due ingegneri specializzati dell’Unisannio che stanno sviluppando un progetto con noi. Tutti sono a tempo determinato”.

Sul tema tariffe, invece, il presidente difende l’operato di Gesesa che gestisce la rete e “quindi l’eventuale rincaro dei costi – ha spiegato – riguarda decisioni dell’Ente idrico campano sul quale noi non possiamo intervenire”.

Smentisce, dunque, le dichiarazioni del portavoce del L@p che attribuiva alle perdite della rete idrica il motivo dell’aumento delle bollette: “Noi siamo al 28,90% di dispersione idrica – ha concluso Abbate -. E’ il dato migliore in Campania e i nostri investimenti proseguiranno per migliorare ancora. Ribadisco, tutta questa faccenda è vergognosa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 1 settimana fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

redazione 1 settimana fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

redazione 2 settimane fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 26 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 36 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 36 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content