fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

“Sport e Periferie”, De Pierro (Pd) replica all’assessore Pasquariello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il capogruppo del Pd, Francesco De Pierro, è intervenuto in replica alla nota dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello sui finanziamenti del Governo agli impianti sportivi.

“Purtroppo mi trovo costretto ad intervenire per dovere di chiarezza, rispetto alla piccata nota dell’assessore Pasquariello che evidenzia lo strano nervosismo e la poca tolleranza che in questo periodo pervadono diversi componenti della Giunta Mastella, Sindaco compreso. La mia è una replica inevitabile, ma che mi induce a chiedermi dove sia finita la politica se anche un accadimento positivo per la nostra città deve finire per l’essere motivo di polemica e si deve trasformare in una corsa a mettersi la medaglia al petto.

Mi rendo conto – prosegue De Pierro – che di fronte alle numerose promesse elettorali non mantenute e alla produzione quasi nulla sul piano degli atti amministrativi, il governo Mastella sia pronto ad appigliarsi a qualsiasi cosa pur di dimostrare di aver ottenuto qualche risultato, ma strumentalizzare quello che è stato un semplice ringraziamento da parte della Federazione provinciale del Pd ad un Ministro del proprio partito è a dir poco sconcertante. Pasquariello ha provato a distorcere il significato della nota, ma l’italiano non è una lingua che lascia spazio alle interpretazioni. E lui lo sa bene. Non c’è scritto da nessuna parte che il Pd ringrazia Del Basso De Caro. Forse l’assessore ai Lavori Pubblici è talmente ossessionato dal Sottosegretario che deve essere andato in confusione. Stia tranquillo Pasquariello: nel caso in questione, nessuno si è attribuito la paternità di alcunché.

Il Ministro Lotti – conclude la nota – nella conferenza stampa di ieri ha annunciato il finanziamento per la ristrutturazione di tre impianti sportivi cittadini, e il Partito Democratico, unitamente al Sottosegretario Del Basso De Caro, ha voluto solo riconoscergli l’attenzione e la sensibilità avuta nei confronti del nostro territorio. Tant’è vero che la nota del Pd si concludeva con l’annuncio di un ulteriore bando nel mese di settembre a cui il Comune di Benevento avrà la possibilità di partecipare. E non si preoccupi Pasquariello: da questa parte nessuno si è messo a rincorrere diritti d’autore, e neppure c’è qualcuno soffre di perdite di memoria. Non c’è che dire: così come fu a suo tempo intempestivo sull’alluvione, oggi è pleonastica (e probabilmente gratuita) la sua precisazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

De Pierro: “Piazza Pacca, prima un non-luogo oggi un angolo di città valorizzato e riqualificato”

redazione 3 mesi fa

Benevento, Pasquariello: “Strade, nessuna sottovalutazione: risorse disponibili, presto primi lavori al rione Libertà”

redazione 5 mesi fa

Pn Metro Plus Città Medie Sud, giovedì a Palazzo Paolo V l’evento di presentazione

redazione 5 mesi fa

Violenza sulle donne, il vicesindaco De Pierro: “Barbarie che va fermata ma serve unione di tutte le forze”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

redazione 2 ore fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

redazione 2 ore fa

Castelvenere: centinaia di ragazzi hanno preso parte alla Festa Diocesana nel borgo

redazione 2 ore fa

Interruzione idrica a Benevento: l’8 maggio l’Unisannio resterà aperta

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 1 ora fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 2 ore fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 5 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content