fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paolisi, arriva la videosorveglianza: a breve attive 18 telecamere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Comunità di Paolisi può ritenersi più sicura. E’ in via di implementazione sul territorio, infatti, l’impianto di videosorveglianza: il “grande fratello” si articolerà attraverso 18 occhi che fungeranno da deterrente in chiave anti-crimine ed anti-vandalismo nonché da prezioso supporto alle attività investigative nel malaugurato caso di illeciti”. Così in una una nota il Comune di Paolisi.

“I supporti – spiega l’Ente – supervisioneranno gli incroci principali nonché i principali edifici pubblici. La rete di telecamere comunicherà via wi-fi con la sede della Polizia municipale trasmettendo immagini ad alta risoluzione che saranno rilanciate h24 e visionate su appositi monitor. Una soluzione – quella della videosorveglianza – che molte cittadine, anche delle aree limitrofe, stanno inseguendo e che nel piccolo Centro caudino – completato il necessario iter autorizzatorio – sarà a breve funzionante. Gli occhi elettronici arrivano a costo zero per le casse dell’Ente: gli stessi, infatti, risultano essere “migliorìa” a corredo del progetto di pubblica illuminazione che il Comune paolisano ha realizzato – fondi per quasi 1.100.000 euro – grazie a finanziamento intercettato presso la Regione Campania. Un progetto, quello relativo al sistema di illuminazione, a chiaro stampo “hi tech”. Lo stesso, infatti, poggia sul controllo e sulla possibilità di intervento da remoto: da una apposita “centrale” stabilita presso il Municipio cittadino, infatti, i tecnici sono in grado “real time” di verificare il funzionamento dei singoli corpi illuminanti – l’eventuale “stato” (acceso o spento), il grado di consumo.

Un controllo capillare – conclude la nota – che non pretende necessariamente sopralluoghi in loco ma consente, come detto a distanza, la gestione di ciascuno dei 518 punti luce di nuova fattura e di ciascuno degli ulteriori 226 che sono stati sostituiti secondo le logiche dell’efficientamento energetico. Un aspetto, quest’ultimo, di centrale rilevanza: i minori consumi connessi alle nuove infrastrutture stanno consentendo risparmi annui stimabili nella misura di circa 6.000 euro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 3 settimane fa

Paolisi, costituita la prima comunità energetica. Possibilità agli aderenti di partecipare gratuitamente

redazione 4 settimane fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

redazione 2 mesi fa

Videosorveglianza a San Lorenzello, il sindaco Lavorgna convoca ‘tavolo tecnico’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 19 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 19 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content