fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5: Benevento 5, Paolo Corino è il nuovo allenatore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ Paolo Corino il nuovo allenatore del Benevento 5 con il tecnico sannita che ritroverà gran parte del gruppo da lui guidato alla conquista della Coppa Italia regionale alzata al cielo nel 2013 ai tempi del Maleventum.

“Abbiamo deciso di affidarci ad un allenatore esperto come Paolo Corino – ha affermato il dg Antonio Collarile – con il chiaro intento di valorizzare quanto più possibile le eccellenze locali del calcio a 5. A partire proprio dal tecnico, l’organico sarà infatti interamente composto da sanniti ed il nostro auspicio è quello di ripetere i fasti del recente passato affidandoci più o meno agli stessi uomini che hanno portato in alto il nome del Maleventum, proprio con mister Corino in panchina, molti dei quali già da qualche anno in pianta stabile nell’organico del Benevento 5. Puntiamo sul senso di appartenenza dei ragazzi che saranno chiamati a rappresentare il territorio sannita del quale il nostro sodalizio è la massima espressione nel calcio a 5.

Non vogliamo fissare un obiettivo predefinito chiedendo a tutti di dare sempre il massimo ed affidandoci a Paolo Corino siamo sicuri di aver fatto la scelta migliore per ripartire dopo una stagione che si è rivelata molto al di sotto delle nostre aspettative. Nei prossimi giorni annunceremo i riconfermati ed i nuovi arrivi nella rosa oltre a rendere noto l’organigramma societario. Proseguirà poi a pieno regime l’attività del settore giovanile e dopo l’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici, tanti calcettisti saranno inseriti nella rosa della prima squadra perché ormai ritenuti già all’altezza della serie C1”.

“Sono felice di poter di nuovo confrontarmi con il massimo campionato regionale – ha esordito l’allenatore Paolo Corino – e per questo ringrazio i dirigenti del Benevento 5 che hanno pensato di affidarmi la panchina. Si tratta di una categoria che conosco alla perfezione avendo già guidato il Maleventum in serie C1, esperienza che mi ha permesso di vincere anche una Coppa Italia regionale grazie all’apporto dei migliori calcettisti che è in grado di offrire il nostro territorio, molti dei quali spero di poter riabbracciare al Benevento 5.

In questa ottica, a breve faremo il punto della situazione con la dirigenza per pianificare sia gli aspetti di carattere organizzativo e sia tutto quello che riguarda la rosa. Punteremo in maniera decisa sul settore giovanile perché ha delle potenzialità enormi, anche alla luce della nuova regola inerente i cinque under da dover inserire in ogni gara in distinta ed in questa ottica stiamo già valutando una serie di ragazzi che si sono messi in luce nelle squadre del beneventano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 7 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 5 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 6 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 7 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 7 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 10 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content