fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

L’Ordine Francescano della Madonna delle Grazie impegnato per ospitare gli studenti di una scuola marchigiana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana della Madonna delle Grazie, insieme ai frati minori, hanno promosso una iniziativa di solidarietà per la Quaresima, per essere vicini agli studenti dell’Istituto tecnico Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Renzo Frau” di Sarnano (Macerata), dove svolge le funzioni di Dirigente Scolastico il professore Nazzareno Miele, beneventano e Professo della Fraternità OFS di Benevento-“Le Grazie”. Si tratta di una scuola che, oltre alla sede centrale di Sarnano, ha anche delle sedi distaccate a Tolentino e San Ginesio, situate anch’esse nella provincia di Macerata. L’Istituto è frequentato da circa 480 alunni e vi prestano la loro attività lavorativa 100 tra docenti e personale. Tutte le sedi dell’Istituto Frau sono state fortemente danneggiate dal terremoto che ha flagellato il Centro Italia dal 24 agosto scorso e nei mesi successivi.

Avendo questo legame col professore Miele, l’OFS e la Gi.Fra. di Benevento “Le Grazie”, coinvolgendo anche le altre fraternità OFS della regione Campania, hanno voluto impegnarsi per essere vicine agli studenti dell’Istituto Frau di Sarnano, ed hanno organizzato una serie di iniziative per raccogliere fondi con questo scopo. Una di queste iniziative è stata la cena di beneficenza che si è tenuta ieri sera presso l’agriturismo “La Morgia” di contrada Camerelle di Benevento, dove hanno partecipato 120 persone. Una bella serata, allietata e vivacizzata dall’animazione canora tenuta da un gruppo musicale della Gioventù Francescana di Benevento. A fare gli onori di casa la ministra OFS di Benevento “Le Grazie”, Teresa Zurlo che ha spiegato ai presenti il significato dell’iniziativa, e lo stesso professore Nazzareno Miele, che ha raccontato della sua esperienza come dirigente scolastico nelle zone terremotate, presentando anche un filmato per spiegare la situazione delle comunità di Sarzano, San Ginesio e Tolentino.
Una gran bella serata, allietata dall’ottimo menù proposto dallo staff de “La Morgia”, nel corso della quale sono stati messi all’asta anche alcuni oggetti in legno prodotti proprio dai ragazzi dell’Istituto Renzo Frau, nei loro laboratori.

Il ricavato di questa cena di beneficenza, insieme ad altre iniziative in corso, serviranno per finanziare la venuta in gita turistica-culturale degli alunni dell’Istituto professionale di Sarzano a Benevento e in Campania. Infatti l’OFS ha voluto offrire a questi ragazzi che vivono un periodo difficile per il terremoto, l’opportunità di venire nelle nostre zone, offrendogli l’ospitalità completa. Due i gruppi che verranno in visita in Campania: il primo dal 26 al 29 aprile, il secondo dal 9 al 12 maggio. Gli studenti saranno ospitati presso il convento francescano di San Martino Valle Caudina, e nei loro giorni di permanenza in Campania visiteranno Benevento, Pietrelcina, Napoli e gli scavi di Pompei.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

La Pro Loco di Arpaise a sostegno della raccolta fondi promossa dall’Ail di Benevento

redazione 4 mesi fa

Fatebenefratelli, una cena di beneficenza a sostegno dei malati

Christian Frattasi 1 anno fa

Dandy stilosi in sella a moto fiammanti, il 21 maggio torna in città la Distinguished Gentleman’s Ride

redazione 1 anno fa

‘Serata del Sorriso’ per ricordare il piccolo Mario Zerella: raccolta fondi per l’ospedale pediatrico ‘Meyer’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content