fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mensa scolastica di Benevento, Quadrelle si aggiudica ancora la gara per il servizio

L'apertura dei plichi presso l'Assessorato ai servizi al cittadino. Ingaldi: "Assicuriamo un servizio necessario a tante famiglie e auspichiamo un nuovo capitolo di storia sociale per la città"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ Quadrelle 2001 Società Cooperativa Sociale ad aggiudicarsi la gara di procedura negoziata bandita dal Comune di Benevento per l’affidamento del servizio di mensa scolastica che dovrà essere espletato dal 1 ottobre prossimo al 31 gennaio 2017.

Due le aziende partecipanti su diverse scelte dall’elenco delle Camere di Commercio come prevedeva il capitolato d’appalto: oltre a Quadrelle 2001, invitata con riserva, Sirio srl di Cercola con rappresentante legale Domenico Silvano.

L’apertura dei plichi delle aziende partecipanti è avvenuta poco dopo le 12 di oggi presso la sede dell’assessorato ai Servizi al Cittadino di viale dell’Università alla presenza del dirigente del settore Vincenzo Castracane.

L’aggiudicazione è avvenuta secondo il criterio del prezzo più basso rispetto a quello di base d’asta del valore di 4 euro a pasto.

Quadrelle 2001, che avrà il suo centro di cottura a Ponte Valentino, ha vinto la gara per 4 centesimi di differenza, proponendo un’offerta economica di 3,84 euro a pasto, per un totale complessivo di 296 mila euro, su Sirio srl che, invece, ha proposto un prezzo per pasto singolo di 3,88.

Il centro di cottura dell’azienda di Cercola era ubicato a Caivano con la disponibilità di un secondo centro a Torre del Greco.

Ora si passa all’indizione del bando di iscrizione alla mensa. “Assicuriamo in questo modo un servizio e auspichiamo che si scriva un nuovo capitolo di storia sociale per Benevento”, ha commentato l’assessore con delega alle Scuole e alle Politiche della famiglia, Amina Ingaldi.

“La legge e le norme che regolano la vita amministrativa di un ente si rispettano sempre, non a corrente alterna o immaginando eccezioni legate al gradimento”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha commentato l’esito della gara per l’affidamento del servizio di mensa scolastica che ha visto Quadrelle 2001 aggiudicarsi la relativa procedura.

“Come noto – ha proseguito il primo cittadino – la partecipazione della ditta che già in passato era stata incaricata di effettuare il servizio mensa e che oggi è risultata vincitrice della gara, è stata imposta al Comune dal Tar. Dunque, chi solleva obiezioni sulla partecipazione o sull’espletamento del servizio aggiudicato, lo fa fuori dalle previsioni di legge”.

“Il nostro impegno – ha infine concluso il sindaco – continua ancora più puntuale che mai, e sarà rivolto particolarmente a due aspetti: da un lato il monitoraggio quotidiano e capillare sulla qualità delle pietanze e la sicurezza complessiva legata ai cibi somministrati ai bambini; dall’altro un’attenzione rinnovata ed efficace sulle condizioni dei lavoratori che finora hanno assicurato il servizio con il proprio lavoro. Siamo sicuri che, nei tempi necessari, e con la costante attenzione dedicata dall’amministrazione al tema, riusciremo a recuperare un giusto clima di serenità e sicurezza”.

Il sindaco ha infine annunciato di voler affidare al consigliere Pina Pedà i rapporti di costante contatto con Asl e impresa vincitrice anche per l’espletamento dei controlli annunciati.

IL COMMENTO DEL PD – “Apprendo dalla stampa che la procedura di affidamento del servizio mensa del Comune di Benevento per i prossimi 4 mesi avrebbe portato all’aggiudicazione del servizio stesso in favore della società Quadrelle per 4 centesimi di euro. In pratica, tutto come prima. Anzi, più di prima, fra contestazioni, promessa e mancata riattivazione del centro di cottura, offerte al massimo ribasso e “lotta” alla trasparenza”. Così in una nota il coordinatore cittadino del Pd, Giovanni De Lorenzo.

“Allora – aggiunge – sarebbe interessante comprendere, e far comprendere ai genitori degli alunni, cosa sarebbe cambiato rispetto all’ultimo anno. Durante il quale, è bene ricordarlo, ci sono stati procedimenti giudiziari, denunce e proteste che hanno portato le famiglie in una situazione di incertezza e scoramento.

Non si comprende come l’assessore Ingaldi possa dichiarare poche ore fa alla stampa che “adesso è importante recuperare la fiducia dei genitori” e “auspico che ci diano fiducia” . Quella stessa fiducia di cui questa amministrazione ha goduto in campagna elettorale, soprattutto in virtù di promesse non mantenute, e che ora è stata palesemente tradita.

Perciò, caro Sindaco, tra un’indagine interna sulle fughe di notizie, un annuncio sensazionale ed una (solo una?) foto sui giornali, si ricordi che la città va amministrata. Anche valutando il contributo dell’opposizione, nell’unico e comune interesse di migliorare la nostra città.

Ma, purtroppo, – conclude De Lorenzo – l’inadeguatezza dell’Amministrazione Comunale rispetto ai problemi sembra già essere lampante. Ma che fa: tra tre mesi sarà Natale, basterà un concerto e tutto sarà risolto”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 2 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 3 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 17 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 21 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content