fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Miss Italia 2016: il 21 agosto appuntamento a San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Saranno elette Miss San Giorgio del Sannio, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Benevento, Miss Tricologica, Miss Interflora, Miss Dermal Institute. Le sei elette parteciperanno di diritto alle selezioni regionali Miss Italia 2016.

Ritorna a Benevento con precisione a San Giorgio del Sannio la selezione di Miss Italia 2016 coordinata dal referente di zona Giuseppe Petito delegato dell’Agente esclusivista per la Regione Campania Antonio Cataldo.

La serata si svolgerà nel bellissimo Viale Spinelli con la partecipazione di candidate di tutta la provincia di Benevento e provincie della Regione.

La serata sarà presentata da Erennio De Vita. Ospiti della serata il Soprano Pop del San Carlo di Napoli Romina Bocucci e di Anna Schiavino cantante proveniente dalla fase regionale di Miss Italia 2013 inoltre corpo di ballo con la coreografia di Sara Puzio dell’Accademia Danza Beneventana e dei cantanti come Vincenza Villani che ha preso parte a Sanremo Junior e a Giovani talenti classificandosi primo posto e di Miriam Allegretta e Sara Cantone che hanno partecipato alla manifestazione Area Sanremo e le selezioni di XFactor.

Alla manifestazione oltre ai tanti sponsor hanno aderito Unpli di Benevento e varie Proloco della provincia che a loro volta hanno dato vita ad una loro selezione per poi far partecipare le loro candidate alla serata provinciale di Miss Italia.

Il  concorso Miss Italia, il più semplice dei giochi, nato come raccolta di fotografie sui giornali prima della guerra, occupa negli anni Duemila siti Internet e i social network ed ha una sua Tv Web, Miss Italia Channel. La manifestazione, attraverso gli anni, ha conservato ed arricchito la sua identità di iniziative, cambiamenti, mode. Dai primi tempi delle Miss Sorriso, al dopoguerra – quando aiutò a dimenticare le difficoltà quotidiane – al periodo del boom, agli anni della contestazione, fino a diventare un evento televisivo ed un fenomeno sulla rete durante tutto l’anno. Miss Italia appartiene alla cultura del nostro Paese, fa parte dell’immaginario collettivo perché racconta la storia di ragazze comuni che diventano star: una favola vissuta nelle piazze italiane, davanti ai riflettori della televisione e sul web; un’occasione non solo di lancio nel mondo dello spettacolo, ma in quello più generale del lavoro. Basta guardare l’elenco di quante hanno partecipato e sono poi diventate famose, a partire da Sofia Loren.

Il Concorso è stato guidato dal 1959 da Enzo Mirigliani, custode discreto ed entusiasta della bellezza italiana, indiscusso patron della manifestazione: nel corso degli anni ha saputo renderla sempre viva e attuale, proponendo anno dopo anno un sano e pulito modello di “bellezza”, rappresentando con precisione le aspettative, le tendenze, i valori e anche i sogni di migliaia di ragazze. La figlia Patrizia lo ha poi sostituito nel 2003, introducendo nel Concorso molte innovazioni, dai calendari di Miss Italia (alcuni anche a scopo di sensibilizzazione) realizzati da grandi fotografi, all’introduzione della taglia 44, al bon ton delle miss, fino al rifiuto del bikini in tv per le ragazze. Ma è il suo impegno sociale, un preciso Piano, a caratterizzarne la gestione.

La partecipazione a Miss Italia è libera per tutte le ragazze che sono in possesso dei requisiti richiesti e che abbiano accettato il Regolamento del Concorso.

Il Concorso è assolutamente gratuito: in nessuna fase alla partecipante sarà richiesto di pagare tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie. Inoltre, in fase di Selezioni Nazionali è assicurato alla partecipante trattamento di ospitalità completa nella località sede delle operazioni concorsuali, restando a carico della stessa unicamente le spese del viaggio di andata e di ritorno per e dalla sede delle Selezioni medesime.

La scelta delle concorrenti è affidata a giurie formate da esperti del settore e (la sera dell’assegnazione del titolo) anche da rappresentanti del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo; all’elezione di Miss Italia, tramite il televoto, partecipa anche il pubblico da casa.

Per informazioni sui requisiti per le iscrizioni le aspiranti miss potranno rivolgeri al Comune di San Giorgio del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Benevento, la gioielleria Cheope festeggia 23 anni e inaugura la nuova boutique con Miss Italia

redazione 5 mesi fa

Miss Italia 2023 a Benevento: sabato inaugurerà da Cheope la nuova boutique di gioielli

redazione 9 mesi fa

Miss Italia sbarca a Paduli: questa sera in palio il pass per le prefinali nazionali

redazione 10 mesi fa

A San Nicola Manfredi le selezioni provinciali di Miss Italia

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 44 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 44 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Christian Frattasi 5 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content