fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Ballottaggio, la Cgil attacca Mastella: ha evitato il ‘tema lavoro’ con i sindacati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo aspettato la chiusura della campagna elettorale per poter fare alcune riflessioni. Ad oggi, dopo circa due mesi di campagna elettorale, dobbiamo prendere atto che il candidato a sindaco della città capoluogo, Clemente Mastella, non ha sentito il bisogno di convocare la CGIL e le altre organizzazioni sindacali per fare il punto sulla “questione lavoro” che attanaglia non solo Benevento, ma l’intera provincia”. Così in una nota la segretaria provinciale della Cgil, Rosita Galdiero.

“Dobbiamo prendere atto – spiega – che il tema “lavoro” non è tra le priorità del candidato sindaco, né nella sua agenda politica, nonostante abbiamo più volte ribadito la necessità, per la nostra città e la nostra Provincia, di affrontare il tema che attanaglia tante famiglie, tanti giovani, tanti cittadini, tanti disoccupati, l’assenza di lavoro, che spesso coincide con l’assenza di prospettiva, con la rassegnazione, con l’abbandono proprio, della ricerca di un lavoro.

Ci saremmo aspettati, così come accaduto con altri candidati, che ci fosse il confronto, che ci venisse chiesto quali fossero per noi le priorità, le questioni da mettere in campo, insomma un candidato Sindaco non può non parlare di lavoro, di futuro, di prospettiva e con chi parlarne? Se non con le organizzazioni sindacali, con la CGIL fortemente radicata sul territorio? Non vorremmo, che al di là delle passerelle – ed eravamo sul corso per la raccolta delle firme sui diritti del lavoro in una delle Sue passeggiate – le questioni del lavoro non facessero parte di un progetto per la città.

Insomma – conclude Galdiero – al candidato vorremmo dire che tra i vari giri, le varie passeggiate, strette di mano, gli sarebbe potuto venire facile incontrarci, parlarci, confrontarsi sui temi del lavoro, perché eravamo in piazza per i diritti del lavoro, eravamo colorati, impossibile non notarci, invece dritto dritto per la Sua strada ha evitato i Diritti sul lavoro.

Può darsi sia stata una dimenticanza, non convocare le parti sociali, la CGIL, ma non parlare di lavoro e di un progetto di sviluppo concreto, vuol dire essere distanti dai problemi della città, della gente, dalla terra dalla quale si proviene. Intanto, noi andremo avanti diritti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 2 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 settimana fa

Libertà e lavoro: l’impegno delle Acli in occasione del 25 aprile e 1° maggio

redazione 1 settimana fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 14 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 14 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 15 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 15 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content