Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali 2016, anche Giovanni Zarro si ricandida a sostegno di Del Vecchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sottopongo, con grande umiltà, alla valutazione del corpo elettorale la candidatura a consigliere comunale. Una decisione difficile e gioiosa, insieme. L’idea di fondo è rendere un servizio generoso al prossimo. Accolgo, in questo modo, l’invito del PD, ed in particolare dell’amico Del Basso De Caro. Il quale, non senza, una amichevole ironia, ha fatto notare che “non è il tempo per riposarsi”. Non mi sarei riposato, nemmeno, se avessi assunto la decisione opposta. E tuttavia rendere un servizio nelle istituzioni, se il popolo vorrà, ha, senza dubbio, maggior significato e valore”. Così Giovanni Zarro, capogruppo Pd nel Consiglio Comunale di Benevento, ripresenta la sua candidatura a sostegno di Del Vecchio sindaco.

“Nella decisione c’è dell’altro! Il dovere della testimonianza. Testimonianza ai valori sociali: alla verità, all’onestà, alla moralità; ai valori ordinamentali: al rispetto della legge, all’efficacia ed efficienza amministrativa, all’economicità delle azioni; ai valori politici: alla rappresentanza, alla trasparenza, in particolare, alla esecuzione del programma di mandato del Sindaco. C’è il dovere di testimonianza ai propri impegni.

Sono schierato tra coloro che difendono la politica ed i partiti. Ritengo, che la politica vada annoverata tra le forme più alte di carità. E vada praticata con spirito libero e gratuito. Al pari i partiti. Malgrado tutto restano irrinunciabili per implementare un’azione di trasformazione sociale che abbia respiro ed orizzonte lungo. Difesa,si! Epperò, anche riforma della politica e dei partiti. Questo è il mio primo impegno.

Sono schierato – aggiunge – per il rilancio dello Stato delle autonomie. Le riforme fatte mi lasciano pensoso. Mi fa pensare la cancellazione della Provincia come la omessa riforma della Regione. Mi fa pensare l’ordinamento locale fondato su due livelli: Regioni e Comuni. Mi fa pensare la distribuzione delle funzioni, l’evoluzione dell’ente comune, i problemi dell’area vasta. Sono questioni aperte insieme ad altre che vanno risolte. Il mio secondo impegno è questo.

Sono schierato per un processo di sviluppo diffuso sul territorio. In maniera equa. La Campania è viceversa segnata dallo sviluppo diseguale. Non ci viene rappresentata una visione di assetto e di sviluppo, condivisa, della terza regione italiana. Non solo. Le disuguaglianze possono aggravarsi per il doppio effetto della scomparsa delle Province, che indebolisce le zone in ritardo o interne, e la istituzione della Città Metropolitana che rafforza la fascia costiera. Va rafforzato l’obiettivo per una equa distribuzione delle opportunità di sviluppo. Sul territorio campano. E’ il mio terzo impegno.

Sono schierato – continua l’esponente democratico – contro le desertificazione del Sannio e Zone Interne. La Desertificazione si blocca ed il processo si inverte se si attiva una decisa azione di sviluppo che non dimentichi il manifatturiero. Agricoltura, Agroalimentare, Servizi pubblici e privati. Ma anche manifatturiero. La desertificazione si blocca se si cura la realizzazione degli interventi infrastrutturali in discussione: innanzitutto la Alta Capacità, con il seguito della Piattaforma Logistica. Contestualmente, la Benevento Caianello, la Fortorina. La Benevento-Caianello non è solo un collegamento stradale. E’ il completamento dell’autostrada Roma-Bari. Vanno realizzate la BN-CE e la BN-CB per rafforzare le ten europee. Su questo c’è l’opera quotidiana del Sottosegretario De Caro. E’ necessaria anche una intelligenza locale che ne accompagni l’azione. Sarà il mio quarto impegno.

Ci sono poi le nugae. Il Gruppo PD ha prodotto delle iniziative: patto di fiume, del fiume Sabato e del Calore, non solo del Sabato; il Regolamento dei Beni Comuni, la proposta di riconoscimento di Beni Unesco dei monumenti sanniti della romanità; a partire dall’Arco di Traiano. Da ultimo il Gal. Senza dimenticare i Distretti agricoli ed i Poli Turistici locali. Sono iniziative avviate; ora in itinere. Vanno curate perché possano essere arrivare a realizzazione. E il quinto impegno.

La mia ricandidatura – conclude Zarro – ha questa base. Intende rispondere, in uno con tutti gli amici di Partito e di buona volontà, a questi impegni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 2 giorni fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 3 giorni fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

redazione 5 giorni fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content