fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Asd Pallamano, week end di impegni: volano giovanile e femminile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fine settimana da ricordare per la Revisioni Lombardi Asd Pallamano Benevento. Non solo incontri e trasferte, ma anche conferme. Venerdì i ragazzi dell’under 14 di mister Paolo Angarano, nonostante qualche assenza, sono riusciti ad imporsi sul campo del Capua confermando i progressi visti nelle settimane scorse e consolidando il secondo posto in classifica alle spalle dell’Atellana.

Sabato è stata la volta della prima squadra in quel di Gaeta, autentica bestia nera dei sanniti degli ultimi due anni: anche in questo caso i beneventani, complice l’assenza del neo papà Giuliano Sangiuolo, hanno ceduto il passo ai laziali per 27-23. Per chi ha potuto vedere la partita in streaming si è vista in campo una squadra giovanissima con ampio spazio agli ormai titolari Mascia, Castiello e Chiumiento; tanti minuti per De Nigris e Pasquale Iannotti, quest’ultimo ancora under 16, e scampoli di partita anche per il giovane portiere dalle belle speranze Giuseppe Addazio, subentrato negli ultimi 10 minuti a De Cristofaro.

Domenica di riposo? Tutt’altro, l’ under 18 femminile autentico rullo compressore si è imposta a Fasano con le pari età per 38-8 continuando la cavalcata verso quel primo posto che le proietterebbe verso le finali nazionali. Prima conferma questa per la giovane società sannita, visto che per il terzo anno consecutivo le ragazze potrebbero, il condizionale è sempre d’obbligo, prendere parte agli incontri che assegnano lo scudetto di categoria, risultato sempre guadagnato sul campo.

Sempre in Puglia, a Conversano però, si è tenuto il raduno delle under 16 Area Sud, ed anche in questo caso ben 8 le ragazze presenti: si tratta di Chiara Izzo, Camilla Schipani, Martina Botticella, Giorgia Schipani, Claudia Pizzi, Gaia Calandrelli, Timea Horga e la giovanissima portiere Annalisa Longobardi, ancora under 14.

Week end finito? Niente affatto. Sempre nella giornata di somenica a Capua si è svolta la selezione Area Sud under 14/maschile ed anche in questo caso ben quatto i giovani atleti presenti, Davide Galliano, Gaetano Carolla, Manuel Donato e Pierluigi Pigi Formato.

Soddisfatto il direttore sportivo Antonio Schipani: “I nostri giovani stanno crescendo bene, gradatamente, qualche risultato inizia a vedersi, è sempre bello vedere che gli enormi  sacrifici che sosteniamo iniziano a ripagarci, vogliamo continuare su questa strada, migliorarci e crescere sempre di più”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 8 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 11 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 41 secondi fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 1 minuto fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

redazione 8 minuti fa

Ospedale De’ Liguori, FdI Sannio non ci sta: ‘Da Mastella uso delle istituzioni per campagna elettorale’

redazione 1 ora fa

Europee, venerdì a Benevento Piernicola Pedicini

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 4 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 5 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

redazione 5 ore fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content