fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La denuncia della Uil alla Municipale di Benevento: “Un vigile si è vestito da capitano senza averne i gradi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, e gli Rsu Uil Fpl del comune di Benevento, Fioravante Bosco e Nicola Quarantiello, hanno inviato al comandante del Corpo di polizia municipale di Benevento, Giuseppe Moschella, al sindaco Fausto Pepe e all’assessore alla mobilità Maria Iele una lettera per sollecitare la presa d’atto del Regolamento relativo alle uniformi, distintivi di grado, onorificenze, colori e contrassegni dei veicoli (rif. L.R. n. 12/2003) per gli appartenenti al Corpo di polizia municipale.

Difatti, sul BURC n. 10 del 16 febbraio 2015 è stato pubblicato il Regolamento Regionale 13 febbraio 2015 n. 1, recante “Regolamento di esecuzione dell’articolo 16 della legge regionale 13 giugno 2003, n. 12 (Norme in materia di polizia amministrativa regionale e locale e politiche di sicurezza)”.

Era dal 2003 che si attendeva il regolamento che uniformasse, finalmente, le problematiche relative soprattutto alle uniformi, colori e foggia, ai distintivi di grado e ai colori delle auto in dotazione. Nel frattempo sono scaduti i 180 giorni, che decorrevano dal 16 febbraio 2015, per adeguare il regolamento di servizio e i distintivi di grado, mentre l’adeguamento delle uniformi e della altre dotazioni avverrà con la progressiva dismissione delle vecchie dotazioni sino alla loro completa sostituzione.

La lettera si è resa necessaria poiché oggi pomeriggio un tenente ha indossato autonomamente i gradi di capitano (!), che erano stati assegnati al vice comandante con l’arrivo di Moschella.

Tutto ciò premesso, la Uil Fpl ha perciò chiesto che, con deliberazione di giunta comunale, si provveda almeno ad adeguare i gradi distintivo per tutto il personale del Corpo di Polizia municipale di Benevento.

“La situazione che si vive all’interno della polizia municipale beneventana – dichiara Antonio Pagliuca – è veramente incredibile. Mai si era visto che un appartenente al Corpo, in maniera del tutto autonoma, e senza aspettare la delibera della giunta comunale, si fregiasse di un grado superiore a quello spettante. Il sindaco Pepe, l’assessore Iele e il comandante Moschella sono perciò impegnati a risolvere il problema dell’assegnazione dei nuovi gradi distintivo facendo rientrare nei ranghi chi vorrebbe la delegittimazione del sistema e l’arrivo dell’anarchia organizzativa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli della Municipale per prevenire gli incidenti del sabato sera: alcol test ai conducenti e sanzioni

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

redazione 3 settimane fa

Benevento, sequestrato cantiere edile al Rione Libertà: otto i denunciati

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content