fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, Guido Davì di nuovo in giallorosso: “Volevo ritornare già in estate. Sono felicissimo di essere qui”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il turno di riposo per la vittoria a tavolino contro la Nocerina, il calcio giocato torna protagonista a Benevento. Gli stregoni, infatti, dopo due intense settimane di preparazione tecnico-tattica attendono il Gubbio al “Vigorito”, per la VII giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione – Lega Pro.

Tra gli undici che scenderanno in campo potrebbe esserci anche Guido Davì. Il centrocampista palermitano, arrivato nel Sannio nella finestra di mercato invernale, è alla sua seconda avventura in giallorosso.

Queste le parole del mediano al termine del match amichevole vinto 7-0 dagli stregoni contro la Berretti: “Sono felice di essere tornato; è quello che volevo già dalla scorsa estate. L’importante è che sia di nuovo qui”.

Il centrocampista sembra avere recuperato la condizione giusta dopo essere stato utilizzato col contagocce nella prima parte di stagione alla Juve Stabia.

Rispetto allo scorso anno, quando Davì era un perno dell’asse mediano sannita, le cose sono cambiate. Il palermitano, infatti, dovrà fare i conti con un sistema di gioco diverso rispetto a quello utilizzato da Carboni la scorsa stagione, e tanti concorrenti per sole due maglie da titolare.

Concorrenza, dunque, che può spronare gli stregoni a fare bene in questa seconda parte di stagione. Se la vetta è troppo lontana, resta l’obiettivo promozione attraverso la lotteria dei playoff. “Non siamo secondi a nessuno – ha concluso Davì – abbiamo una grande chance”.

TEST DEL GIOVEDI’ – Il Benevento segna 7 reti nel test infrasettimanale con la formazione Berretti. Sul rettangolo verde dell’antistadio “Imbriani” sono andati a segno nella prima frazione di gioco Evacuo, Negro, Mancosu, Agyei e Melara; nel secondo tempo Campagnacci e Di Piazza.

Non hanno preso parte alla seduta il lungodegente De Risio e Doninelli alle prese con un attacco influenzale. Ha lavorato in palestra Espinal. Il centrocampista dominicano domani mattina sarà visitato dal prof. Mariani presso la clinica romana Villa Stuart.

Domani, la truppa di mister Brini sarà impegnata in una sessione di lavoro mattutina. Appuntamento all’Imbriani, alle ore 10.30.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 55 minuti fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 58 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 7 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 8 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content