Associazioni
“Sicuri Insieme 2013”, Verdino ringrazia la Polizia di Stato per l’iniziativa promossa nei quartieri
Ascolta la lettura dell'articolo
Volgiamo ringraziare la Polizia di Stato per l’iniziativa promossa con le associazioni e comitati di quartiere “Sicuri Insieme 2013”. A dichiararlo in una nota è Giancarlo Verdino, a nome delle varie associazioni.
“La loro presenza nei rioni – aggiunge – tranquillizza ancor di più noi cittadini. Ci preme ricordare che la presenza della polizia oltre che a svolgere le normali attività vuole anche, per tutto il periodo estivo, svolgere una funzione sociale.
Essere dalla parte dei cittadini, assisterli per ogni forma di informazione fornire quella tranquillità, che sopratutto nei periodi estivi, in passato a volte non era sufficiente.
In un momento dove la sicurezza e la tutela dei cittadini è fortemente richiesta, la presenza delle forze dell’ordine nei rioni rasserena e con il proprio personale fornisce assistenza rivolto soprattutto alle fasce più deboli della popolazione.
Sarà possibile inoltrare ogni tipo di richiesta, ogni tipo di suggerimento al fine di garantire una sempre e maggiore sicurezza. E’ proprio la fascia debole ed anziata che si vuole assistere in ogni modo e forma. Una sorta di osservatorio che non può far altro che rassicurare tutti.
Ben vengano simili iniziative, – conclude Verdino – esse servono anche ad accorciare le distanze tra cittadini ed Istituzioni”.