fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Telese Terme, dal 18 al 21 luglio l’evento di solidarietà “COMICSXAFRICA”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Telese Terme dal 18 luglio al 21 luglio 2013, sarà allestita la VIII edizione di COMICSXAFRICA, che prevederà 4 giorni di incontri, spettacoli e mostre, coinvolgendo come gli scorsi anni il mondo del fumetto, dell’arte, dello sport e nomi importanti dello spettacolo, cinema, musica e politica.

Varie esposizioni saranno allestite in diverse aree della provincia, creando così un percorso turistico e conoscitivo del territorio, attraverso la cultura e la sensibilizzazione.

Roberto Riccio, architetto sannita, impegnato da 10 anni in opere benefiche a favore delle popolazioni povere di Kenya, Tanzania e Somalia si rende anche quest’anno promotore di una manifestazione in grande stile utile al sostegno dei vari progetti ComicsxAfrica dell’associazione ARTS X WORLD che rappresenta.

Riccio ha costruito in questi anni più di 50 pozzi in 50 villaggi, una scuola, case famiglia, due importanti ospedali per i poveri ed ha aiutato bambini dai 5 ai 7 anni per operazioni al cuore.

La riuscita dell’evento ed il recupero di fondi che da esso potranno scaturire sarà fondamentale per poter continuare ad assicurare un sostegno economico agli ospedali, in Kenya e in Tanzania, assicurando assistenza gratuita a migliaia di persone e malati.

Tanti gli eventi in programma: una mostra di tavole originali ed illustrazioni dei più noti disegnatori di fumetti italiani (da Tex a Dylan Dog) ed americani (da Topolino ad Alan Ford); una mostra dedicata al mondo Manga, dei più importanti creatori dei fumetti e cartoni giapponesi: gli autori presenti firmeranno in originale alcune stampe per gli appassionati; una degustazione delle più importanti cantine, con particolari etichette a tiratura limitata realizzate per l’edizione di comicsxafrica dai più importanti disegnatori del fumetto mondiale; Work Shop live: performance live dei disegnatori di fumetti; Concerti Live di noti cantautori italiani; Incontri con personaggi del cinema e registi che da anni sostengono l’associazione ed i suoi progetti umanitari; Raduno di auto storiche americane; Esposizione di Auto che ripercorrono la storia dei film e telefilm anni 80: da supercar, al maggiolini Herbye, alla Ford di Stusky & Hucth e A-Team, alla Jaguar di Diabolik; Raduno Motociclistico; Raduno e concorso internazionale di “COSPAYERS del mondo per il mondo”: saranno presenti i cosplayer professionisti vincitori dell’incontro internazionale di Tokio, tra i quali la vincitrice italiana Pamela Colnaghi, Yuna Cosplay, Francesca Dani; Ricostruzione di due villaggi medievali e Fantasy; Parate e sfilate in costume di vari personaggi del mondo del cinema (Star Wars, Resident Evil, Signore degli Anelli, ecc); Giochi di Guerra simulata dal vivo per rivivere l’atmosfera Bizantina e Normanna. Il ballo delle principesse Disney, per un pomeriggio dedicato ai bambini; Momenti ludici per i più piccoli con giocolieri, acrobati, mangiafuoco, burattini, e la presenza dei vari personaggi del programma tv “Melevisione”.

Prevista inoltre la presenza dei più noti disegnatori di fumetti delle case editrici italiane ed americane (Bonelli, Astorina, Marvel, Panini, DC, ecc) per un Work Shop e Jam live; degli ideatori e sceneggiatori dei vari Supereroi Marvel e DC; di Testimonial e ospiti importanti per quattro serate spettacolo nel campo dell’arte, cinema, sport , politica e spettacolo.

Il programma aggiornato è visibile sul sito ufficiale dell’evento www.comicsxafricaeventi.org

Numerosi saranno come ogni anno gli ospiti che interverranno alla manifestazione, dando vita a serate di spettacolo e concerti e duetti inediti.

Tra gli altri cantanti interverranno: Sal da Vinci, Francesca Alotta, il percussionista di Jovanotti Jack Tama, Mariella Nava, Ron, Grazia Di Michele, Lighea, Antonella Bucci, Tony Esposito.

Tra gli attori e testimonial ci saranno: Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Giuseppe Zeno, Euridice Axen, Emanuela Tittocchia, Ludovico Fremont, Cesare Bocci, Kaspar Capparoni, Paolo Calabrese e la criminologa Roberta Bruzzone.

Per il Cabaret: Peppe Iodice, Max Pisu e Cinzia Leone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

redazione 1 settimana fa

Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni Consiglio comunale aperto

redazione 2 settimane fa

Omicidio di Fausto e Iaio, dopo Milano anche il Comune di Telese Terme chiede la riapertura delle indagini

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata coppia

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content