fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Ugl, stato di agitazione della polizia penitenziaria. Il segretario generale Moretti in visita al carcere sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Carenza di personale, sovraffollamento dell’istituto penitenziario, mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro e carenti relazioni sindacali con la direzione. Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto l’organizzazione sindacale Ugl di polizia penitenziaria di Benevento a proclamare lo stato di agitazione dei suoi iscritti.

Per la mattinata di oggi era, anche, prevista una manifestazione di protesta, difronte i cancelli del carcere sannita, “che poi è stata sospesa – hanno spiegato dal sindacato – vista l’apertura al dialogo dimostrata dalla direzione”.

C’è stata invece la visita alle strutture della casa circondariale di Benevento da parte di una delegazione nazionale e regionale dell’Ugl.

“A Benevento, come nel resto d’Italia, – ha commentato il segretario generale della sigla sindacale, Giuseppe Moretti – la polizia penitenziaria è costretta a lavorare in luoghi spesso non sicuri. Oggi siamo qui per verificare le reali condizioni in cui versa la struttura del capoluogo sannita”.

A preoccupare, però, non è solo la fatiscenza degli edifici, ma anche le operazioni che si svolgono all’esterno delle carceri. “Mezzi obsoleti per le traduzioni – ha aggiunto Moretti – mettono a rischio la sicurezza di agenti, cittadini e detenuti”.

La manifestazione dell’Ugl sannita giunge in seguito anche all’ aggressione subita da due agenti all’interno del carcere di Benevento lo scorso 16 maggio. Un atto di violenza che pone dubbi anche sulla sicurezza per gli operatori della polizia penitenziaria.

Dopo la visita della delegazione, la giornata è proseguita con un incontro – dibattito tra i sindacalisti e il personale in servizio alla casa circondariale. “Un modo – hanno concluso gli esponenti dell’Ugl – per portare alla luce eventuali nuove problematiche da presentare alla direzione dell’istituto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 2 settimane fa

“Sui suicidi in carcere servono interventi urgenti”: giovedì manifestazione a piazza Risorgimento

redazione 2 settimane fa

‘Sui suicidi in carcere servono interventi urgenti’: La Rete Sociale aderisce alla manifestazione di piazza Risorgimento

Christian Frattasi 4 settimane fa

Un medico al servizio dei pazienti: Benevento ricorda l’oculista Rosario Zeppa con una strada

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 5 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 5 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 7 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 5 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 9 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 11 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 12 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content